Verstappen%2C+il+GP+d%E2%80%99Austria+inizia+in+salita%3A+ala+rotta+per+la+Red+Bull
automotorinewsit
/2020/07/03/verstappen-gp-austria-inizia-salita-ala-rotta-per-red-bull/amp/
Formula 1

Verstappen, il GP d’Austria inizia in salita: ala rotta per la Red Bull

Max Verstappen ha vinto le ultime due edizioni del GP Austria. Ma oggi non ha fatto segnare un tempo all’altezza del potenziale, in assetto da qualifica, per la rottura dell’ala anteriore

Verstappen, il GP d’Austria inizia in salita: ala rotta per Red Bull

Max Verstappen ha chiuso solo ottavo le prove libere del gran premio d’Austria. E il compagno di squadra Alexander Albon è ancora più indietro. Ma nel circuito di casa Red Bull l’olandese si mostra ottimista sulle possibilità del team. Verstappen, che ha vinto le ultime due edizioni del gran premio in Austria, ha spiegato a sky Sports F1 che il ritmo della Red Bull nel suo caso non corrisponde al potenziale reale della scuderia.

Nel giro veloce, infatti, ha danneggiato l’ala anteriore. E questo lo ha condizionato. Ha infatti chiuso la prima sessione di prove libere con il terzo tempo, staccato di 602 decimi rispetto ad Hamilton. Al termine della giornata, ha solo l’ottavo miglior tempo della FP2, 911 millessimi più lento del sei volte campione del mondo.

Leggi anche – F1, Racing Point una “copia” della Mercedes: il nuovo team fa discutere

Verstappen promette battaglia al GP Austria

Verstappen promette battaglia al GP Austria

Ma Verstappen non ha potuto registrare un vero e proprio tempo in assetto da qualifica per il danno all’ala anteriore. “E’ stata comunque una giornata positiva” ha detto l’olandese. “Sono fiducioso. Certo, ci sono sempre dettagli da migliorare, ma non vedo l’ora di affrontare le qualifiche domani“.

Anche Albon ha avuto qualche problema, è andato in testa coda ma non si è detto particolarmente preoccupato. “Stavo solo cercando di spingere al massimo” ha spiegato, “e con la macchina pesante in assetto da gara sono andato in sovrasterzo. Sappiamo in quali aree dobbiamo migliorare, in qualifica e in gara” ha detto Albon, che ha anche rilevato come i due piloti red Bull abbiano girato con differenti modalità di utilizzo della power unit.

Leggi anche – Ferrari, Vettel e Leclerc arrancano in Austria: tutti i problemi della Rossa

Alessandro Mastroluca

Recent Posts

Come scegliere l’auto a noleggio: le caratteristiche da prendere in considerazione

Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…

2 mesi ago

Guida al primo acquisto di un camper

Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…

3 mesi ago

Le auto Plug-in Hybrid convengono davvero?

La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…

5 mesi ago

Wallbox ricarica auto: cos’è, come funziona quali vantaggi offre

La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…

8 mesi ago

Lexus: i SUV e i crossover sono sempre meno inquinanti

Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…

9 mesi ago

Viti: quali requisiti devono avere quelle che si usano nell’automotive

Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…

11 mesi ago