“Jorge Lorenzo sta trattando con Ducati”: l’annuncio a sorpresa

MotoGP: Jorge Lorenzo potrebbe tornare in sella ad una Ducati nel 2021. A confermare le trattative in corso è stata una persona vicina al maiorchino.

Ducati MotoGP
(Getty Images)

Attualmente, Jorge Lorenzo è collaudatore della Yamaha, ma molte sono state le voci circa un suo possibile ritorno all’agonismo in MotoGP. L’ultima arriva direttamente da una persona molto vicina al maiorchino, che se davvero venisse confermata dalle parti coinvolte, avrebbe del clamoroso. Infatti, in questo periodo, l’ex campione spagnolo starebbe trattando con Ducati, che ha interrotto momentaneamente le trattative con Andrea Dovizioso.

Quindi, il posto nella squadra di Borgo Panigale per il forlivese sarebbe ancor più a grave rischio. Recentemente, ha parlato anche il manager del Dovi, Simone Battistella, il quale ha affermato che il suo assistito potrebbe anche prendersi un anno sabbatico se non perverranno proposte interessanti. Intanto, gli è stato chiesto da Ducati di aspettare. Ma a quale scopo?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Andrea Dovizioso e il futuro in Ducati: il manager alimenta i dubbi

Jorge Lorenzo, trattative con Ducati in corso: l’annuncio di un familiare

Jorge Lorenzo
(Getty Images)

A rivelare uno stato di trattative in corso tra Ducati e Jorge Lorenzo ci ha pensato direttamente il padre, Chico, che in occasione del solito appuntamento su YouTube, ha parlato con il giornalista spagnolo Manuel Pecino. Queste le parole del padre di Jorge: “Per ora, non c’è nulla di certo, ma so che stanno negoziando – spiega – Lo fanno tutti e senza fuoco non c’è fumo“. Dichiarazioni che giungono un po’ a sorpresa, anche se bisognerà attendere per capire se è effettivamente vero.

Lorenzo sarebbe di certo un’alternativa valida a Dovizioso. Inoltre, a vedere di buon occhio un passaggio in Ducati del pilota spagnolo ci sarebbe il direttore generale della squadra italiana, Gigi Dall’Igna. I rapporti tra quest’ultimo e il forlivese sarebbero già da tempo incrinati, motivo per cui non è escluso che l’attesa chiesta al Dovi risulti inutile, con una proposta di rinnovo che non arriverebbe mai.

Tuttavia, sarà importante capire per il team di Borgo Panigale le motivazioni e l’affidabilità da protagonista in MotoGP del maiorchino. Sono ragioni per cui i vertici italiani starebbero attentamente valutando la situazione riguardante il pilota che dovrà andare ad affiancare Jack Miller dal 2021.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Andrea Dovizioso, il rinnovo tarda ad arrivare: la frecciata a Ducati

Impostazioni privacy