Pink, la rockstar e il compagno Carey Hart: un amore a tutto .. motocross

Pink è da dieci anni a questa parte ormai la cantante di maggior successo nel mondo. Con gli introiti dei suoi concerti ha superato abbondantemente il miliardo di dollari.

Pink
Pink in uno dei pezzi forti del suo show, gli esercizi sui trapezi sospesi (Getty Images)

Solo il suo ultimo tour mondiale, “Beautiful Trauma”, 159 spettacoli in sei diverse tranche, ha chiuso con più di tre milioni di spettatori e quasi 400 milioni di incasso. Quello di “Truth about love” si era fermato intorno ai 200 milioni di dollari e a tutto questo bisogna aggiungere l’indotto del marketing e del merchandising che per lei è immenso.

Pink la donna che trasforma le idee in oro

Quello che Pink (all’anagrafe Alecia Beth Moore) sfiora diventa oro: basti pensare che anche Beyonce, Rhyanna, Lady Gaga e addirittura Madonna guardano dal basso i suoi incassi. Merito di dischi eccellenti, show straordinariamente spettacolari ma soprattutto di una coerenza di fondo. Pink è una gran lavoratrice, una perfezionista maniacale. Una persona che non ha mai perso il suo contatto con il pubblico e che ha sempre mantenuto una grande semplicità e umiltà di fondo. È una figlia della working class americana, cresciuta nei quartieri non esattamente residenziali dei sobborghi di Philadelphia. Oggi ha un patrimonio personale di circa 400 milioni di dollari considerando solo le case e gli introiti annuali che negli ultimi cinque anni hanno superato abbondantemente i 30 milioni di dollari all’anno.

Famosa per il suo carattere fumantino e imprevedibile Pink – da le traformato in P!nk – ha fatto notizia per la sua storia d’amore con il pilota freestyle Carey Hart, un campione di motocross che si è imposto come freestyler, stunt-man, commentatore e personaggio televisivo. La loro storia è davvero da film. Si incontrano agli X-Games di Philadelphia: un incontro non molto fortunato per la verità. Tentando un backflip Hart si schianta a terra rimediando tre costole rotte e una vertebra incrinata.

LEGGI ANCHE > Lady Gaga, il Ford F150 portafortuna e i miti Mustang e Mercedes

Una storia d’amore da cross

Tra i due nasce una forte amicizia che diventa qualcosa di più quando Hart viene chiamato a partecipare al secondo film “Charlie’s Angels Full Throttle”. Sul set di una pista di motocross illegale, Pink interpreta la direttrice di corsa mentre Carey Hart è una delle comparse impegnate in gara. La scena entrerà sia nel film che nel video della cantante “Feel Good Time”. Che tra i due ci sia sintonia lo si capisce anche dalle riprese che vedono Pink stendere Hart con un braccio teso durante un’acrobazia e poi buttarlo fuori da un’auto in corsa, una Maserati Spyder che i due poi si compreranno.

A fare la proposta di matrimonio è Pink: pista di motocross di Mammoth Lakes, California. Hart è in gara e la cantante a bordo pista gli mostra una lavagna che dice “mi vuoi sposare?” Hart non capisce o fa finta di non capire e continua a girare. Al passaggio successivo, altra lavagna “sono seria!”. Solo a quel punto Hart accosta, si ritira dalla gara e la porta al traguardo dietro di sé.

LEGGI ANCHE > Elton John e le spese folli per le Auto: ne aveva 200 e non lo sapeva

Una Indian Chieftain come pegno d’amore

Il matrimonio li vede inseparabili, poi in crisi, quindi separati e infine con un colpo di scena di nuovo insieme. È il 2008 quando Carey perde suo fratello Tony, vittima di un drammatico incidente di motocross. Pink gli sta accanto “come un’amica, la migliore amica che avesse”, dice la cantante. I due torneranno insieme dopo le riprese del video “So what” nel quale Pink – paradossalmente – racconta del suo matrimonio ormai finito. Carey recita nella clip prendendo in giro giornali e paparazzi scatenati a ipotizzare di tradimenti, richieste di denaro miliardarie e scazzottate. I due dal video che sancisce la fine della loro unione, incredibilmente, decideranno di tornare insieme e non lasciarsi più. Come pegno d’amore Carey regala alla moglie una Indian Chieftain rosso fuoco.

Da lì Hart deciderà di ritirarsi dalle gare per dedicarsi a curare una sua linea di abbigliamento sportivo e alcune trasmissione dedicate al mototuning. Ma soprattutto fa il ‘mammo’: di Willow Sage e Jameson i due figli che oggi hanno rispettivamente nove e quattro anni. La famiglia si sposta durante gli interminabili tour di Pink senza mai separarsi.

Una curiosità, Pink e Hart sono famosi per la loro passione per auto e moto di scena: quasi tutti i mezzi che compaiono nei video e film ai quali prendono parte finiscono nella loro collezione. Hart nel video di “True Love” gira con la bicicletta che si porta dietro durante i tour, equipaggiata con i seggiolini per i figli. Ma in tour c’è spazio anche per la Harley Davidson Dyna Superlide 1450 presta alla compagna per l’apertura dello show, quando compare da una pedana idraulica alle spalle del palco.

I due si sono tenuti anche la motofalciatrice che Pink guida in “So What” e la Mercedes Pagoda che compare nel video di “Let’s Get This Party Started” il primo successo della cantante. Pink è una grande appassionata di moto ed è anche una temeraria freestyler: il marito l’ha allenata personalmente per un backflip sulla rampa privata (con piscina piena di gomma e materassi) che hanno in California, dove la cantante si allena spesso anche con trapezi e corde sospese, una delle principali attrattive dei suoi show. Per il suo 37esimo compleanno il marito le ha regalato una Indian Chieftain militare che aveva costruito personalmente: “Le donne vogliono i diamanti… io amo acciaio e cromo” gli ha scritto lei su Instagram.

https://www.instagram.com/p/BUi2RooFE-S/

I due, quelle pochissime volte che decidono di affidare Willow e Jameson ai nonni, scompaiono per pochi giorni in modo con escursioni lampo nel deserto o sulle montagne. Per entrambi, rigorosamente, moto Indian Chieftain customizzate.

Impostazioni privacy