Valentino Rossi alla Petronas, intesa vicina: possibile durata dell’accordo

Valentino Rossi alla Petronas dalla prossima stagione: l’accordo sembra essere davvero un passo. Ma il contratto potrebbe prevedere una sorpresa sulla durata finora non presa in considerazione.

Valentino Rossi Petronas
Valentino Rossi, vicina l’intesa con la Petronas (Foto: Getty Images)

Pur mancando ancora l’ufficialità, non sembrano esserci grossi dubbi sulla volontà di Valentino Rossi di proseguire anche nella prossima stagione. Su un aspetto il “Dottore” è però stato chiaro: non lo farà solo come una semplice passerella, ma con la garanzia di poter essere davvero competitivo. L’esperienza con la Yamaha, è ormai cosa nota, è destinata a concludersi, ma il pesarese avrà la possibilità di proseguire con il team satellite: la Petronas.

I colloqui tra le parti sono in corso da un po’ e sembra mancare davvero poco per l’intesa definitiva. C’è però un aspetto che non potrà che renderlo soddisfatto: la Yamaha è pronta a fornirgli una M1 e un trattamento da pilota ufficiale.

Valentino Rossi Yamaha
Valentino Rossi sulla Yamaha (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – “Valentino Rossi genera odio sui rivali”: l’accusa di un grande ex avversario

Valentino Rossi alla Petronas: i dettagli della nuova collaborazione

In un primo momento tutti avevano ipotizzato, complice anche l’età non più giovanissima del pilota di Tavullia, un contratto di durata annuale. A sorpresa, però,come rivela Speedweek,  lo scenario che si starebbe profilando sarebbe ben diverso: il nove volte campione del mondo potrebbe infatti accettare un accordo di durata biennale. Una conferma ulteriore, se ce ne fosse bisogno, di come la voglia di gareggiare non sia mai venuta meno. Anche su questo aspetto ci sarebbe però un elemento da chiarire: non si sa infatti e si tratterebbe di un accordo di due anni o un altresì plausibile annuale più opzione di rinnovo.

Non mancano comunque ancora i nodi da sciogliere affinché l’affare possa andare a buon fine senza intoppi di alcun tipo. Valentino non vorrebbe infatti dover gestire cambiamenti nel tecnico che lo supporterà. A lavorare fianco a fianco con lui, anche in Petronas, sarebbe ancora il nuovo capotecnico David Munoz. Solo nelle prossime settimane, quando dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale, potremo certamente saperne di più.

Potrebbe interessarti – Valentino Rossi, giorni decisivi per il suo futuro: possibile annuncio a Jerez

 

Impostazioni privacy