Citroen e-C4, svelata la nuova elettrica: tecnologia di bordo e autonomia

E’ stata di recente presentata assieme alla nuova C4 a diesel o benzina, la Citroen e-C4, la versione 100% elettrica: comfort, tecnologia di bordo e autonomia.

Citroen e-C4
(Foto: Wheelsage)

Citroen ha di recente svelato in anteprima mondiale la nuova e-C4, la versione 100% elettrica della gamma. Il modello offre una serie di novità dal punto di vista delle tecnologie di bordo e dei comfort a disposizione, con un’autonomia davvero notevole. Anche il design è stato rivisto in chiave moderna ed elegante, con la possibilità di personalizzare l’auto in vari allestimenti.

Il SUV a zero emissioni del marchio francese presenta nuove linee più accattivanti ed un assetto maggiormente rialzato, sintomo di una rinnovata aerodinamica. Questa infatti le conferisce maggiore dinamismo e carattere. L’abitacolo invece è più sobrio e pratico, con a disposizione numerose dotazioni tecnologiche di ultima generazione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Auto Elettriche, gli incentivi per l’acquisto a Milano: dettaglio dei bonus

Citroen e-C4, svelata la nuova elettrica: ADAS e caratteristiche

Citroen e-C4
(Foto: Wheelsage)

La nuova Citroen e-C4 possiede una batteria da 50 kWh, che le permette un’autonomia notevole, grazie alla possibilità di percorrere ben 350 km in ciclo WLTP con un’unica carica, che può essere programmata o posticipata. E’ in grado altresì di recuperare energia in fase di frenata o decelerazione grazie alla funzione Brake.

I sistemi di assistenza alla guida sono ben 20, con una guida autonoma di livello 2 in autostrada mediante Highway Driver Assist. Di ultima generazione sono invece i sistemi di infotainment di bordo, con un schermo touch da 10 pollici, ricarica wireless e USB per smartphone e tablet. Presenti anche Android Auto e Apple CarPplay.

Si tratta di un’auto molto confortevole, con un’abitacolo spazioso, sedili comodi e persino ampio spazio per le gambe. Anche il bagagliaio è molto grande, con i suoi 380 litri, e con la possibilità di ampliarlo fino a 1250 litri, abbassando i sedili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari elettrica, spuntano i brevetti: le indiscrezioni sulla nuova supercar

Impostazioni privacy