F1 GP Stiria, Leclerc recrimina: “Ferrari non abbastanza veloce”

Charles Leclerc deluso dopo le Qualifiche di F1 al Red Bull Ring, vista l’eliminazione in Q2. Tuttavia il pilota Ferrari mantiene vive le speranze per la gara.

Leclerc
Charles Leclerc (Getty Images)

Le Qualifiche del Gran Premio di Stiria 2020 di Formula 1 non sono andate come Charles Leclerc e la Ferrari speravano. Il pilota monegasco, infatti, è stato eliminato nel Q2.

Domenica scatterà dall’undicesima casella della griglia di partenza, dunque in sesta fila. Una gara in salita per il driver ferrarista, che spera di poter rimontare qualche posizione con la sua SF1000.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> F1 GP Stiria, la griglia di partenza: Hamilton batte Verstappen, tutte le posizioni

GP Stiria 2020, Leclerc commenta le Qualifiche

Leclerc ai microfoni di Sky Sport F1 ha così commentato quanto successo nelle Qualifiche al Red Bull Ring: «Sicuramente se avessimo saputo che la pioggia sarebbe tornata, sarebbe stato diverso. È facile dirlo dopo. Non siamo abbastanza veloci per adesso. Io devo lavorare per migliorare la guida in queste condizioni, però c’è lavoro in generale da fare perché quando stai a 1″8 è difficile. Bilanciamento non male, è migliorato, ma rimane lavoro svolgere ancora».

Il talentuoso pilota della Ferrari spiega che una scelta di setup differente può aver inciso negativamente oggi, ma può dargli risultati sull’asciutto in gara: «Sapevo che sarebbe stato difficile perché ieri ho optato per un setup più aggressivo ed era stato positivo sull’asciutto. Sulla pioggia la macchina era più difficile da guidare. È stato più complicato per me in queste condizioni. L’obiettivo è che la macchina sia buona sull’asciutto e credo che abbiamo fatto la scelta giusta».

LEGGI ANCHE -> GP Stiria, le pagelle: Hamilton imperiale, Ferrari surclassate, che Sainz

Impostazioni privacy