GP Stiria, incidente Leclerc-Vettel: il video dell’impatto, le Ferrari ritirate

F1, GP Stiria. Incidente al primo giro tra Vettel e Leclerc. Il tedesco si ritira, il monegasco ha il fondo danneggiato

F1, GP Stiria, Sebastian Vettel (Getty Images)
F1, GP Stiria, Sebastian Vettel (Getty Images)

La corsa delle due Ferrari dura lo spazio di poche di curve. Leclerc cerca spazio per un sorpasso all’interno in curva a destra, ma nel caos di centro gruppo lì c’è Vettel, che non è partito benissimo ma è davanti e sta chiudendo la traiettoria. Va sul cordolo pesante il monegasco, magari per provare ad evitare il contatto. E quei cordoli che mettono paura alle Mercedes, per i problemi al cambio a quanto pare risolti prima di questo secondo gran premio, diventano una trappola per le Ferrari. Ma così si infila in una zona pericolosa, e così danneggia il fondo. Il rientro ai box non basta.

E’ troppo ottimista Leclerc, che con la posteriore sinistra salta sul cordolo e va a danneggiare l’ala posteriore di Vettel, che si ritira. Leclerc prova a rientrare ai box il monegasco, che però ha il fondo ancora danneggiato. E la sua gara durerà poco. “Avremmo dovuto evitarlo, ma non avrei potuto fare nulla” ha detto Vettel a Sky.

Per il video dell’incidente sul sito della Formula 1 – CLICCA QUI

F1, GP Stiria: sprofondo rosso, l’incidente tra le due Ferrari

E la sua, di gara, dura solo qualche giro in più. Devono ritirarsi tutti e due, e si rivedono gli spettri del contatto disastroso tra i ferraristi in Brasile l’anno scorso. E’ stato il punto più critico della tensione interna tra Vettel e Leclerc, l’esplosione di una rivalità interna che il tedesco ha dimostrato di non vivere troppo bene.

Ma stavolta, e non per la prima, Leclerc azzarda un sorpasso dove spazio non c’è, per quella tendenza all’impazienza che alimenta l’ambizione. Ma la passione per la velocità, quando diventa induzione alla fretta, porta solo effetti negativi.

Leggi anche – LIVE F1 GP Stiria, la Gara in diretta tempo reale: incidente tra le Ferrari, Vettel out

Per il video dell’incidente tra le due Ferrari sul GP di Stiria 2020 – CLICCA QUI

Impostazioni privacy