Auto più vendute online nel 2020: Fiat Panda in testa, la graduatoria

Auto più vendute nel 2020, la Fiat Panda guida la classifica. FCA occupa anche il secondo gradino del podio

Auto più vendute online nel 2020: Fiat Panda in testa, la graduatoria
Auto più vendute online nel 2020: Fiat Panda in testa, la graduatoria (Getty Images)

In una prima parte di anno decisamente difficile, la Fiat Panda è l’auto più vendute nel 2020. E’ il portale brumbrum, leader nelle vendite online, a stilare la classifica regione per regione.

Nei primi mesi del nuovo anno, nonostante il lockdown e le difficoltà economiche, è sempre la Fiat Panda l’auto più venduta, la più amata dagli italiani. La piccolina di casa Fca è al primo posto in 11 Regioni su 20 ed è anche la più acquistata tra le vetture usate. Se la citycar detta legge, Fca occupa anche il secondo gradino del podio, con un’altra evergreen, la Fiat 500, autovettura storica del marchio italiano e tra le più amate dagli italiani. Gradino più basso del podio, invece, per la Volkswagen Golf.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiat Panda, promozioni per l’acquisto: le offerte di luglio 2020 sui modelli

Fiat Panda auto più venduta nel 2020: le altre

Auto più vendute online nel 2020: Fiat Panda in testa, la graduatoria
Fiat Punto (Gett Images)

Altra straniera molto amata è la Smart Fortwo, apprezzata soprattutto da chi vive nelle grandi città ed al nono posto della classifica. La facilità nel parcheggiarla è dote preziosa e riconosciuta per il marchio di casa Mercedes. Ed a proposito del marchio della Stella, grande successo per la Classe A, il cui restyling del 2019 è molto gradito. Tra le straniere si fa largo anche la Bmw Serie 1 ma Fca piazza in classifica anche la Lancia Ypsilon, oltre a Jeep Renegade e Fiat 500L.

Nel mondo dell’usato, invece, continua a riscuotere grandissimo successo la Fiat Punto, nonostante sia ora fuori produzione; a benzina, diesel o doppia alimentazione, la vettura ha regalato tante gioie agli automobilisti ed al marchio torinese.

Ed a proposito di alimentazione, continua la preferenza degli automobilisti per le versioni a benzina, mentre il diesel è ancora in vantaggio nel campo dell’usato. In calo anche Gpl e metano, mentre elettrico ed ibrido al momento non ha un mercato degno di nota.

LEGGI ANCHE >>> Fiat 500, ipotesi versione a 4 porte nel 2021: il progetto del modello futuro

Impostazioni privacy