“Hamilton batterà il record di Schumacher”, parola di Campione del mondo

Lewis Hamilton insegue il settimo titolo della sua carriera. Ma potrebbe non fermarsi qui. Parola di un ex Campione del mondo.

"Hamilton batterà il record di Schumacher", parola di Campione del mondo
“Hamilton batterà il record di Schumacher”, parola di Campione del mondo

Quando Michael Schumacher conquistò il suo settimo, e ultimo, titolo mondiale in Formula 1 nel 2004, quel primato appariva inattaccabile. Era diventato il pilota iridato più titolato di sempre, e nessuno credeva allora che quei sette titoli potessero essere mai nemmeno eguagliati. Poi è arrivato Lewis Hamilton, è iniziato il dominio delle Mercedes nella Formula 1 convertita ai motori ibridi. E lo scenario è completamente cambiato.

Hamilton oggi ha sei titoli e per me può arrivare a otto facilmente” ha detto alla Reuters Alain Prost, il “Professore” francese della Formula 1, quattro volte Campione del mondo. “Quest’anno non vedo proprio chi possa vincere il titolo a parte lui e forse Bottas. In fondo, dipende molto da quante saranno le gare in calendario. Però non credo che un pilota su una monoposto diversa dalla Mercedes possa conquistare il Mondiale nel 2020, e nemmeno l’anno prossimo” ha aggiunto.

Leggi anche – Hamilton al veleno contro Ferrari: “Lotta al razzismo? Non fa abbastanza”

Prost: “Non vedo chi possa battere Hamilton”

Prost: "Non vedo chi possa battere Hamilton"
Prost: “Non vedo chi possa battere Hamilton”

Prost, che è consigliere della Renault e spera di vedere il team francese lottare per il titolo fra un paio di stagioni, ritiene che Hamilton sia in una situazione perfetta alla Mercedes. “Più è stabile in una squadra, più è stabile nella vita, e meglio vanno le cose” ha detto il francese. “Battere Hamilton nella corsa al Mondiale, soprattutto con la macchina e con la squadra che ha adesso, sarà davvero molto difficile”. In sostanza, una missione impossibile in circostanze normali. E forse anche in quelle eccezionali di questo 2020.

Il britannico continua intanto la sua marcia di avvicinamento ai record anche di vittorie di Michael Schumacher. Il britannico intanto potrebbe raggiungere domenica gli otto successi al GP Ungheria (dopo le affermazioni nel 2007, 2009, 2012, 2013, 2016, 2018 and 2019). Eguaglierebbe così gli otto trionfi del tedesco, il più titolato nel primo GP disputato in una nazione dell’ex blocco sovietico nella storia della Formula 1.

Leggi anche – “Schumacher e Hamilton, vi dico chi preferisco”, il confronto di Irvine 

Impostazioni privacy