Formula 1

GP Ungheria, Vettel e Leclerc dopo le Libere: “Ferrari meglio del previsto”

Ferrari, Vettel e Leclerc più fiduciosi dopo la prima giornata dedicata alle prove libere al GP Ungheria. “La macchina si adatta meglio al circuito” dicono

GP Ungheria, Vettel e Leclerc dopo le Libere: “Ferrari meglio del previsto”

Sebastian Vettel ha fatto segnare il miglior tempo, sul bagnato, nella seconda sessione di prove libere del GP Ungheria all’Hungaroring. Questo elemento di ottimismo, unito a un passo costante nella simulazione di gara anche nella prima sessione su pista asciutta, rendono i due piloti Ferrari più fiduciosi dopo le prove libere in vista della qualifica e della gara di domenica (ore 15.10, diretta Sky e live con aggiornamenti in tempo reale sul nostro sito).

La pista tortuosa, ha detto Vettel, “dovrebbe adattarsi meglio alle nostre caratteristiche”. La Ferrari ha inoltre percorso più giri dei concorrenti sul bagnato per raccogliere informazioni e dati utili sul comportamento delle monoposto nelle differenti condizioni. Dopo i problemi della scorsa settimana e l’incidente in gara al primo giro del GP Stiria fra i due compagni di squadra, la Ferrari ha bisogno di accumulare tempo in pista. “Ci può aiutare a guadagnare fiducia nella monoposto” ha detto il tedesco. “Non è un segreto che abbiamo ancora molto lavoro da fare, ma nel complesso questa è sembrata una giornata migliore, pare che siamo un po’ più competitivi”.

Leggi anche – GP Ungheria, una Ferrari diversa in pista: gli aggiornamenti sulle monoposto

GP Ungheria, Leclerc: “Ferrari meglio del previsto”

GP Ungheria, Leclerc: “Ferrari meglio del previsto”

Ottimista anche Charles Leclerc. “Oggi le cose sono andate meglio di quanto ci aspettassimo” ha detto il monegasco come riporta il sito della scuderia. Anche Leclerc ha l’impressione che la SF1000 ai adatti meglio al circuito ungherese, più lento: abbastanza comprensibile se, come ha ammesso Binotto, c’è un problema significativo di potenza del motore collegato, ha detto il team principal, al cambio dei regolamenti di fine 2019.

Leclerc, meno convincente sul bagnato anche se ha corso due soli giri con le gomme Wet, non vede l’ora che arrivi domani. “Spero che riusciremo a trasformare queste buone sensazioni in un risultato concreto in qualifica e poi in gara. So di dover ancora lavorare parecchio questa sera per poter fare bene domani”.

Leggi anche – F1 GP Ungheria, Prove Libere : Vettel vince seconda sessione, le classifiche

Alessandro Mastroluca

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

2 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

2 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

2 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

2 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

2 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

2 settimane ago