Vettel alla Racing Point, un dirigente si sbilancia sulla trattativa

Sebastian Vettel potrebbe continuare la sua avventura in Formula 1 anche nel 2021. Dopo Red Bull, ci sarebbe anche Racing Point sulle sue tracce.

Racing Point
(Getty Images)

Sebastian Vettel continua ad essere un tema caldo in ambito mercato piloti per il 2021. Infatti, dopo l’ultima indiscrezione che vedeva l’interesse del numero uno Red Bull, Dietrich Mateschitz, nei suoi confronti, anche la Racing Point sarebbe interessata ad averlo tra le proprie fila, con Sergio Perez primo indiziato a dovergli lasciare il posto.

La mia intenzione era rimanere in Ferrari, tentando di diventare campione con la Rossa, ma non ci sono riuscito“. Il tedesco è triste di dover lasciare Maranello, ma già con uno sguardo verso il futuro, pronto per nuove sfide: “Sono un professionista e devo accettarlo. Ci siamo comunque divertiti in questi anni trascorsi insieme“.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Ferrari, l’attacco di Montezemolo: “Che errore con Vettel, stagione persa”

Racing Point interessata a Vettel: un dirigente si sbilancia

Sebastian Vettel
(Getty Images)

Tuttavia, l’attuale pilota Ferrari sembra non avere furia di conoscere quale sarà il suo destino: “E’ bello sapere che ci sono nuove possibilità – dichiara nell’intervista a Sky Germania subito dopo il GP d’Ungheria – Non so cosa accadrà, ma se resto in F1 sarà perché voglio vincere“. Poi prosegue, con un chiaro riferimento alla Mercedes: “Sappiamo tutti quale monoposto bisogna guidare in questo periodo per provarci, ma dato che non sarà possibile, dovrò trovarmi un’opportunità simile“.

A sbilanciarsi sulla trattativa con la futura Aston Martin, è stato il team principal in prima persona, Otmar Szafnauer. “Come già detto in precedenza, è bello sentire che un quattro volte campione mondiale sia interessato al nostro team“. Il manager ha poi affermato all’emittente radio tedesca RTL: “Dal canto nostro, non vedo come non possiamo esserlo altrettanto nei riguardi di un pilota del suo livello“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> GP Ungheria, Vettel “rifiuta” le gomme di Leclerc – Il Video retroscena

Impostazioni privacy