(Foto: Wheelsage)
Toyota ha scelto di cambiare il logo per l’Europa, optando di cambiare strategia di marketing, con una novità in linea con i tempi attuali: la foto.
Toyota ha scelto di effettuare un restyling del proprio logo per l’Europa, optando per una scelta strategica di marketing in linea con i tempi attuali. In particolare, salta subito all’occhio il cambio di colore, che da rosso è diventato bianco. Inoltre, non compare più il nome della compagnia, in favore della visual identity, analogamente a quanto sta avvenendo per le aziende nei vari settori economici.
A mutare, sono state anche alcune denominazioni dei reparti nell’area business. Ad esempio, Insurance Management è divenuta Insurance Service e Plus ha preso il nome di Approved Used. Un cambio di strategia comunicativa deciso a seguito del passaggio da automotive company a mobility company.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Toyota Yaris, gli allestimenti sulla nuova versione: i prezzi
Il debutto del nuovo stemma è avvenuto in occasione del lancio della nuova Yaris. Logo definito basandosi su quattro principi cardine, così come i cambi di denominazione dei reparti: lungimiranza, digitalizzazione, percezione premium e massima coerenza.
Il nuovo logo è stato realizzato in 2D, puntando sulla semplificazione e al minimalismo, in modo tale da essere al passo con i tempi, adatto sia alla realtà fisica che digitale. Tuttavia, verrà utilizzato principalmente soltanto per le attività di comunicazione, mentre rimarrà immutato sui veicoli della Casa giapponese.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tesla supera Toyota, è il brand auto più pregiato al mondo: quanto vale
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…
La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…