(Foto: Wheelsage)
Toyota ha scelto di cambiare il logo per l’Europa, optando di cambiare strategia di marketing, con una novità in linea con i tempi attuali: la foto.
Toyota ha scelto di effettuare un restyling del proprio logo per l’Europa, optando per una scelta strategica di marketing in linea con i tempi attuali. In particolare, salta subito all’occhio il cambio di colore, che da rosso è diventato bianco. Inoltre, non compare più il nome della compagnia, in favore della visual identity, analogamente a quanto sta avvenendo per le aziende nei vari settori economici.
A mutare, sono state anche alcune denominazioni dei reparti nell’area business. Ad esempio, Insurance Management è divenuta Insurance Service e Plus ha preso il nome di Approved Used. Un cambio di strategia comunicativa deciso a seguito del passaggio da automotive company a mobility company.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Toyota Yaris, gli allestimenti sulla nuova versione: i prezzi
Il debutto del nuovo stemma è avvenuto in occasione del lancio della nuova Yaris. Logo definito basandosi su quattro principi cardine, così come i cambi di denominazione dei reparti: lungimiranza, digitalizzazione, percezione premium e massima coerenza.
Il nuovo logo è stato realizzato in 2D, puntando sulla semplificazione e al minimalismo, in modo tale da essere al passo con i tempi, adatto sia alla realtà fisica che digitale. Tuttavia, verrà utilizzato principalmente soltanto per le attività di comunicazione, mentre rimarrà immutato sui veicoli della Casa giapponese.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tesla supera Toyota, è il brand auto più pregiato al mondo: quanto vale
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…