Toyota Yaris, gli allestimenti sulla nuova versione: i prezzi

La nuova Toyota Yaris è di recente approdata nel mercato italiano, presentando una vasta scelta di allestimenti: i prezzi di listino.

Toyota Yaris
(Foto: Wheelsage)

La Toyota Yaris è uno dei modelli di auto più venduti in Italia, che ha rappresentato, e tuttora rappresenta, uno dei punti di forza della Casa giapponese nel mercato nostrano. Infatti, dal 1999 ad oggi, il marchio ha venduto più di un milione di esemplari di questa utilitaria, raggiungendo quasi la metà del totale di unità vendute nel nostro Paese.

Di recente, è uscita la nuova versione, della quale sono stati resi noti i prezzi di listino dei vari allestimenti. Si tratta della quarta generazione di Yaris, il cui DNA è rimasto intatto sin dalla prima, anche se l’ultima arrivata è stata reinterpretata in una chiave più moderna.

La nuova generazione presenta il motore Hybrid Dynamic Force, sviluppato recentemente, da 1.5 litri, con tre cilindri e 116 cv di potenza complessiva. Questo grazie al sistema Full Hybrid Electric, dotato delle nuove batterie al litio. Presente anche la versione termica con motore 1.0 a benzina, da 72 cv, disponibile negli stessi allestimenti dell’ibrida, il cui prezzo di listino di base è 16.365 euro, con l’aggiunta della variante sportiva GR, dal costo di 39.900 euro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Toyota Yaris, nuova generazione in arrivo: partita la produzione

Toyota Yaris, la nuova versione uscita in Italia: i prezzi degli allestimenti

Toyota Yaris
(Foto: Wheelsage)

Per quanto riguarda la Toyota Yaris Hybrid, l’allestimento base Active propone fari fendinebbia, cerchi in acciaio da 15 pollici, climatizzatore automatico e sistema multimediale Toyota Touch 3 con schermo da 7 pollici e Smartphone Integration. Per quanto riguarda i sistemi di sicurezza, la vettura possiede il Toyota Safety Sense, che presenta cruise control adattivo, mantenimento attivo di corsia, rilevamento di ostacoli e assistenza alla sterzata di emergenza. Il costo parte da 20.550 euro.

In ordine di prezzo, segue la variante Trend, che si differenzia per i cerchi in lega da 16 pollici, fari a Led con firma luminosa e display multifunzione da 4,2 pollici. A questo si può poi aggiungere il Comfort Pack, che porta con sé i sensori di parcheggio, lo Smart Entry e il Push Start. Dopodiché, ci sono gli allestimenti Style e Lounge, dotati di esterni bi-tone, climatizzatore automatico bizona, display da 8 pollici, vetri posteriori scuri e sedili con finiture in pelle. Su queste versioni si può applicare il Tech Pack, con cerchi in lega da 17 e sistema audio JBL.

Infine, è disponibile l’allestimento Premiere che offre l’esclusivo colore Tokyo Fusion per carrozzeria, interni e cerchi, da 17 pollici. La variante full optional prevede il park assist, l’impianto audio JBL e l’head-up display. Il prezzo è di 24.500 euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tesla supera Toyota, è il brand auto più pregiato al mondo: quanto vale

Impostazioni privacy