Honda CBR1000RR-R Fireblade, un simulatore gratuito per l’elettronica

La Honda ha lanciato sul proprio sito ufficiale uno strumento utile per tutti i potenziali clienti che vogliono conoscere meglio le dotazioni della nuova supersportiva

Honda Fireblade
Honda CBR Fireblade (Wheelsage)

Fin dalla presentazione a Eicma, la nuova Honda CBR1000RR-R Fireblade è stata annunciata come una supersportiva, omologata per uso stradale, dalle prestazioni eccezionali in termini di velocità e guidabilità. Caratteristiche, quest’ultime, confermate anche da Marc Marquez che ha avuto l’opportunità di testare il bolido sul circuito di Montmelò, ricavandone impressioni entusiastiche.

Non solo velocità e performance. La nuova CBR1000RR-R Fireblade si distingue anche per un’elettronica di bordo davvero innovativa, nella quale spiccano Riding Mode personalizzabili, sospensioni elettroniche,  controllo di trazione a 9 livelli, ABS a 2 modalità e freno motore a 3 livelli. Tutte innovazioni importanti che impongono una conoscenza approfondita a chi intende acquistare il nuovo bolide Honda.

Potrebbe interessartiDovizioso-Lorenzo, duello per la Ducati ? Parla il pilota italiano 

Il simulatore per la Honda Fireblade

Per far conoscere meglio la sofisticata elettronica della Fireblade, la Casa nipponica ha messo a disposizione sul proprio sito ufficiale un simulatore dedicato, consultabile cliccando qui. Cliccando sul comando Simulatore posto in alto a destra si accede alla pagina virtuale con tutta la strumentazione della moto.

Honda Fireblade
Honda CBR1000RR-R Fireblade (Foto: Wheelsage)

A questo punto è possibile attivare la funzione Demo e agire virtualmente sui comandi della moto per meglio conoscerne le caratteristiche. L’utente può anche attivare la chiave di contatto “virtuale” per sbloccare lo schermo TFT a colori da 5 pollici, lo stesso che si ritroverà poi sul manubrio della moto.

Il progetto del simulatore è curato dal servizio di assistenza tecnica globale della Honda, un’idea utile e anche simpatica sperimentabile anche da chi ha poca esperienza con le due ruote.

Leggi anche – Pol Espargaro esalta la Honda: “Impossibile dire di no”

Impostazioni privacy