Marc Marquez vuole disputare il GP di Andalusia: la Honda gli risponde

Marc Marquez tenta l’impresa: il campione del mondo, sottoposto ieri a intervento chirurgico, vuole provare a fare il possibile per essere presente al GP di Andalusia di domenica.

Marquez
Marc Marquez punta a un recupero record dopo l’infortunio di domenica (Foto: Getty Images)

 

Solo nella giornata di ieri Marc Marquez è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico dopo la frattura dell’omero subita nella prima gara stagionale, disputata domenica a Jerez de la Frontera. L’operazione non è andata a buon fine, ma in considerazione del ruolo delicato che svolge questa parte del corpo per un motociclista la cautela è d’obbligo prima di potersi rimettere in sella.

A complicare ulteriormente la situazione per il campione del mondo c’è il calendario di questa annata così particolare, che prevede tappe davvero ravvicinate. Non a caso già domenica si dovrà scendere in pista. E proprio il GP di Andalusia è un appuntamento a cui il pilota della Honda non vuole mancare. Riuscire a farcela avrebbe il sapore di un’impresa, ma lui non vuole arrendersi in partenza e vuole almeno provarci.

Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

Potrebbe interessarti – MotoGp, Marquez intervento chirurgico riuscito: il possibile rientro

Marquez tenta l’impresa: cosa pensa la Honda?

La carriera di Marc Marquez è fatta di imprese e sapere che a 27 anni, quindi ancora con diversi anni di carriera davanti, sia già a quota otto titoli mondiali, ne è la dimostrazione. Ma ora vuole provare un “miracolo” di diverso tipo, ma che potrebbe provare a essere fondamentale per rendere la sua bacheca ancora più ricca in una stagione con gare così ravvicinate: fare il possibile per essere presente al Gp di Andalusia, previsto il prossimo weekend.

Al momento non è ancora possibile sbilanciarsi, ma non è escluso che lui possa decidere di presentarsi a Jerez per sottoporsi alla visita di idoneità.

In questa fase non è però ancora arrivata l’autorizzazione della Honda, che starebbe valutando tutti i vantaggi e svantaggi della situazione, fondamentale in un quadro così delicato. Se dovesse esserci una ricaduta l’annata potrebbe essere infatti quasi compromessa. Nelle prossime ore la decisione.

Potrebbe interessarti – MotoGP, Puig ai rivali di Marquez: “Chi vince non può essere orgoglioso”

Impostazioni privacy