Honda CBR Fireblade (Wheelsage)
La Honda ha lanciato sul proprio sito ufficiale uno strumento utile per tutti i potenziali clienti che vogliono conoscere meglio le dotazioni della nuova supersportiva
Honda CBR Fireblade (Wheelsage)
Fin dalla presentazione a Eicma, la nuova Honda CBR1000RR-R Fireblade è stata annunciata come una supersportiva, omologata per uso stradale, dalle prestazioni eccezionali in termini di velocità e guidabilità. Caratteristiche, quest’ultime, confermate anche da Marc Marquez che ha avuto l’opportunità di testare il bolido sul circuito di Montmelò, ricavandone impressioni entusiastiche.
Non solo velocità e performance. La nuova CBR1000RR-R Fireblade si distingue anche per un’elettronica di bordo davvero innovativa, nella quale spiccano Riding Mode personalizzabili, sospensioni elettroniche, controllo di trazione a 9 livelli, ABS a 2 modalità e freno motore a 3 livelli. Tutte innovazioni importanti che impongono una conoscenza approfondita a chi intende acquistare il nuovo bolide Honda.
Potrebbe interessarti – Dovizioso-Lorenzo, duello per la Ducati ? Parla il pilota italiano
Per far conoscere meglio la sofisticata elettronica della Fireblade, la Casa nipponica ha messo a disposizione sul proprio sito ufficiale un simulatore dedicato, consultabile cliccando qui. Cliccando sul comando Simulatore posto in alto a destra si accede alla pagina virtuale con tutta la strumentazione della moto.
Honda CBR1000RR-R Fireblade (Foto: Wheelsage)
A questo punto è possibile attivare la funzione Demo e agire virtualmente sui comandi della moto per meglio conoscerne le caratteristiche. L’utente può anche attivare la chiave di contatto “virtuale” per sbloccare lo schermo TFT a colori da 5 pollici, lo stesso che si ritroverà poi sul manubrio della moto.
Il progetto del simulatore è curato dal servizio di assistenza tecnica globale della Honda, un’idea utile e anche simpatica sperimentabile anche da chi ha poca esperienza con le due ruote.
Leggi anche – Pol Espargaro esalta la Honda: “Impossibile dire di no”
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…