BMW Serie 5, il nuovo pacchetto di accessori per la berlina sportiva – Foto

In concomitanza con il lancio sul mercato della nuova Serie 5, la Bmw ha ampliato gli accessori disponibili all’interno del pacchetto M.

Nuova Bmw Serie 5
Bmw Serie 5 (Press.bmwgroup.com)

Nel corso di questo mese, contemporaneamente alla disponibilità sul mercato della nuova Bmw Serie 5, M5 ed M5 Competition, la casa tedesca ha annunciato un’altra importante uscita. Per tutte le auto della gamma sarà disponibile il BMW M Performance Parts. Si tratta di numerosi accessori che andranno ad implementare il già consistente pacchetto sportivo. Dalla carrozzeria alla meccanica, la casa di Monaco ha pensato proprio a tutto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> BMW X7 Dark Shadow Edition: Suv sportivo dalla livrea esclusiva – Foto

BMW M Performance Parts, nuovi accessori per la Serie 5

Bmw Serie 5
Il nuovo pacchetto M Performance Parts per la Bmw Serie 5 (Press.bmwgroup.com)

Saranno una vasta gamma di M Performance Parts ad accompagnare l’uscita della nuova Serie 5 di Bmw. Disponibili anche per la versione M5 e per la M Competition, la casa dell’Elica ha deciso che ulteriori accessori implementeranno il suo canonico pacchetto sportivo.

La maggior parte dei componenti sarà realizzata in carbonio, neanche a dirlo. Il materiale funzionale ed esteticamente gradevole sarà il fil rouge di tutto l’ampliamento, partendo proprio dagli esterni. Nello specifico dalla griglia anteriore, disponibile in nero lucido o appunto in carbonio. Per poi passare alla calotta degli specchietti laterali, ai parafanghi ed allo spoiler posteriore.

Anche gli interni, per creare armonia, saranno allineati ai tratti della carrozzeria. Nel volante saranno presenti, infatti, degli incavi in Alcantara non solo piacevoli al tatto, ma anche estremamente funzionali. Garantiranno al guidatore una maggiore presa che in una sportiva come la Serie 5 si traduce in un particolare confort di non poco conto. Grazie ai nuovi accessori  BMW M Performance, sempre per il volante sarà possibile scegliere l’utilizzo del pregiato tessuto di cui sopra misto al carbonio. Quest’ultimo, in esclusiva per i modelli M5 e M5 Competition, potrà rivestire anche il cambio.

Quanto alla dinamica di guida, questa potrà essere ottimizzata aggiungendo le sospensioni sportive M Performance non apportando nessuna variazione alle impostazioni degli ammortizzatori. La sospensione del coilover permette di abbassare l’auto tra i 5 ed i 20 millimetri, con un baricentro inferiore, una minore tendenza al rollio e velocità di sterzata più elevate. A questo si affiancano il sistema frenante sportivo M Performance opzionale e le ruote M Performance da 20 pollici con design a raggi Y e finitura opaca 863 M Ferric Grey disponibili in esclusiva per i due modelli M5. Per le Serie 5 sono, inoltre, disponibili ulteriori cerchi in lega leggera M Performance con cerchi bicolore 732 M a più razze da 20 pollici. Il nuovo pacchetto di accessori comprende anche sistemi di scarico per motori diesel.

Ma la vasta gamma di accessori non si esaurisce qui. Bmw ha pensato di dotare i proprietari della prestante berlina che opteranno per il nuovo pacchetto anche di un esclusivo portachiavi ed, addirittura, di una borsa marchiata M per il trasporto di pneumatici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> BMW X5, la versione a idrogeno pronta al debutto: la possibile uscita

Bmw Serie 5
Il nuovo pacchetto M Performance Parts per la Bmw Serie 5 (Press.bmwgroup.com)
Impostazioni privacy