La nuova versione del Bronco Sport 2021 a fianco a quello storico (Foto: Ford MotorCO)
Il Ford Bronco è indubbiamente uno dei modelli più amati e longevo della produzione automobilistica americana. La Ford presenta in questi giorni una niova versione del suo pick up 4×4 storico che sarà in vendita dal 2021.
Ma contemporaneamente rilancia anche quella che è stata l’immagine storica del modello con una serie di podcast e di documentari che verranno diffusi online attraverso i social network del gruppo.
Il Ford Bronco è un modello che nell’immaginario collettivo del pubblico americano rivive in moltissimi episodi della storia del paese. Sono decine i film all’interno dei quali questo modello è stato utilizzato con grandissimo successo. Basti pensare al vincitore del premio Oscar “Forrest Gump”, ma anche ad “American Graffiti”, “Grease” e a fiction storiche come “Happy Days”. É una macchina che vanta cinquant’anni di storia e di evoluzione che rappresentano, in un certo qual modo, cinquant’anni di storia americana.
Uno dei momenti più trasmissione dalla televisione americana è la fuga di OJ Simpson dopo l’omicidio della moglie del quale era stato accusato: il video del suo Ford Bronco in fuga dalla polizia fece epoca.
LEGGI ANCHE > Lady Gaga, il Ford F150 portafortuna e i miti Mustang e Mercedes
La versione 2021 del Bronco riconferma quello che è il DNA del mezzo che si riconferma GOAT, ovvero un 4×4 capace di viaggiare su qualsiasi terreno. Ma la nuova evoluzione sport offre tecnologie più attuali sia in ambito meccanico che nell’offerta infotainement. Rinnovate alcune caratteristiche del nuovo motore EcoBoost da 2,0 litri. Molti gli allestimenti che sono uno dei punti di forza del Ford Bronco, ovvero la sua capacità di personalizzazione. Esistono decine di possibilità: per chi usa questo genere di mezzo in montagna, per sciare o andare sullo snowboard. Per chi lo utilizza in California equipaggiandolo persino con laboratori dedicati al mondo del surf. Ultimamente è molto in voga il modello destinati agli appassionati delle biciclette che possono equipaggiare fino a due mountain-bike piuttosto che quello utilizzato per rafting e discese in canoa e kayak.
LEGGI ANCHE > Ford Mustang Mach 1, la pista chiama e il V8 risponde alla grande [VIDEO]
Quattro i pacchetti di accessori disponibili – oltre ad almeno cento accessori standalone supportati in fabbrica. Cinque livelli di allestimento: il modello base, il Big Bend, l’Outer Banks, il Badlands e il First Edition. Il nuovissimo Bronco Sport offre la funzionalità fuoristrada 4×4 che ha reso questo modello un’autentica leggenda. Gli ultimi test, i più estremi, nel deserto della Johnson Valley in California, confermano la straordinaria versatilità del mezzo e la sua maneggevolezza adatta a qualsiasi driver, anche di primo pelo grazie ai diversi setup di guida tra i quali spicca il Trail Control per la funzione fuoristrada. L’ennesimo salto di qualità di un prodotto eterno che costituisce un raro esempio di longevità in un mercato che spesso rigetta modelli anche dopo soli sei mesi.
LEGGI ANCHE > John Cena, le auto del wrestler: Mustang, Viper e Corvette in un super garage
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…