Leclerc carica la Ferrari per il GP Silverstone: “Testa bassa e migliorare”

Charles Leclerc non ha grandi aspettative per il doppio gran premio a Silverstone, ma spera che la Ferrari possa progredire nel corso delle sessioni.

Charles Leclerc
Charles Leclerc, pilota Ferrari (Getty Images)

Dopo il negativo weekend in Ungheria e la pausa, il campionato 2020 di Formula 1 è pronto a tornare in azione. A Silverstone ci saranno due gran premi consecutivi.

Sarà interessante vedere a che livello sarà la Ferrari, in grande difficoltà in questo inizio di stagione. Charles Leclerc e Sebastian Vettel stanno facendo molta fatica. Non solo Mercedes e Red Bull si stanno rivelando superiori, anche altre scuderie danno del filo da torcere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ferrari, Elkann smorza la crisi: fiducia a Binotto ed elogia… Hamilton

Formula 1, Leclerc motivato per Silverstone

Leclerc
Charles Leclerc (Getty Images)

Leclerc, nonostante il momento di difficoltà della Ferrari, spera di poter fare buoni risultati sul circuito inglese. Intanto mette in evidenza due fattori importanti: «Ci sono due elementi caratterizzanti di Silverstone. La velocità, con le curve Maggots e Becketts che sono particolarmente esaltanti, il fattore meteo. Spesso ci sono condizioni atmosferiche abbastanza fresche e mutevoli; ci conseguenza non sei sicuro di cosa succederà nel weekend di gara».

Il pilota Ferrari non si sbilancia, ma indica la strada da seguire durante il GP di Gran Bretagna: «Per la seconda volta in questa stagione gareggeremo sulla stessa pista per due domeniche consecutive. Pertanto il lavoro svolto durante il primo weekend sarà la base di partenza per il secondo. Sarà fondamentale acquisire più informazioni possibili sulla nostra monoposto già da venerdì e poi lavorare a testa bassa per farla progredire in maniera significativa sessione dopo sessione».

Il campionato 2020 di F1 era partito con il doppio gran premio in Austria, questo sarà il secondo doppio GP e la scuderia di Maranello è tutt’altro che favorita per la zona podio. Ci saranno novità di aerodinamica da testare, però difficile aspettarsi una svolta.

LEGGI ANCHE -> “La Ferrari ha troppe aspettative su Leclerc”: l’affondo di un ex pilota

Impostazioni privacy