Toyota WeHybrid, i vantaggi dell’assicurazione: la guida eco conviene

Toyota WeHybrid, la nuova assicurazione della casa che rende più vantaggioso scegliere una guida a zero emissioni. I dettagli

Toyota WeHybrid, la guida eco conviene: i vantaggi dell'assicurazione
Toyota WeHybrid, la guida eco conviene: i vantaggi dell’assicurazione

Scegliere la guida a zero emissioni non è soltanto una buona azione per l’ambiente. Conviene. E’ questo il messaggio che veicola Toyota attraverso il lancio delle Yaris Hybrid e della nuova assicurazione WeHybrid che mira proprio a incentivare la mobilità sostenibile in città.

L’assicurazione si basa infatti sul comportamento di guida, senza considerare la residenza o l’età del guidatore come accade spesso. WeHybrid Insurance, che offre una copertura RCA completa, si basa infatti sul chilometraggio percorso. Il costo è di 4 centesimi di euro a chilometro, ma quelli percorsi con il solo motore elettrico non si pagano.

Dunque, utilizzare la componente meno inquinante dei motori ibridi fa risparmiare di più sull’assicurazione. Il premio, infatti, viene calcolato ogni mese proprio in base alla percorrenza con l’attivazione del motore elettrico.

Leggi anche – Toyota Yaris, in arrivo la versione ibrida: dettagli tecnici e prezzo

Toyota WeHybrid, i vantaggi dell’assicurazione per la guida ecologica

Toyota WeHybrid, i vantaggi dell'assicurazione per la guida ecologica
Toyota WeHybrid, i vantaggi dell’assicurazione per la guida ecologica

Il risparmio è anche indiretto. Aumentare i tratti percorsi senza l’utilizzo del motore tradizionale riduce anche i consumi e la necessità di manutenzione su diverse componenti della vettura. Inoltre, il WeHybrid Service associato all’assicurazione, garantisce anche uno sconto sulla manutenzione al primo tagliando per chi percorre almeno il 50% delle distanze complessive della sua Toyota in modalità elettrica.

Per chi acquista la nuova Yaris poi, la Casa ha attivato anche il WeHybrid Challenge. Attraverso l’apposita app, si possono monitorare i chilometri percorsi con il solo motore elettrico. Chilometri che si trasformano in crediti. E i crediti si possono spendere su una piattaforma integrata del gruppo Toyota, Kinto Go, per pagare il parcheggio o acquistare biglietti per eventi o semplicemente per la metro o il tram nelle città già raggiunte dal servizio.

Leggi anche – Toyota cambia logo per l’Europa: il nuovo stemma – Foto

Impostazioni privacy