Toyota Yaris, in arrivo la versione ibrida: dettagli tecnici e prezzo

La nuova versione della Toyota Yaris ibrida sbarcherà nel nostro Paese a settembre: le caratteristiche ed i prezzi

Toyota Yaris, in arrivo la versione ibrida: dettagli tecnici e prezzo
Toyota Yaris, in arrivo la versione ibrida: dettagli tecnici e prezzo

La Toyota Yaris si rinnova ed arriva in Italia. Dovremo aspettare ancora qualche settimana, perché il lancio nel nostro Paese è previsto per settembre. Gli appassionati del marchio giapponese e della piccola vettura – amatissima dagli automobilisti italiani – ormai devono solo contare i giorni per vedere l’auto. E’ già partita la produzione a Valenciennes, nello stabilimento francese del marchio e sono già stati resi i notti di lancio; la citycar costerà a partire da 13.700 euro (con rottamazione) per un listino da 17.200 euro per la 1.0 (21.500 hybrid). Tre gli allestimenti per la vettura a benzina mentre sono cinque per l’ibrido.

L’obiettivo della Toyota, con l’immissione sul mercato della nuova Yaris, è raggiungere le 300.000 unità prodotte in un anno, sfruttando anche il SUV compatto Yaris cross che arriverà nel 2021. La citycar è costruita sulla piattaforma Toyota New Global Architecture (TNGA) GA-B che rappresenta una vera innovazione per la casa nipponica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Kevin Durant, tra canestri e Auto: una Ferrari California e 18 Chevrolet Camaro

Toyota Yaris: le caratteristiche della vettura

Toyota Yaris, in arrivo la versione ibrida: dettagli tecnici e prezzo
Toyota Yaris (Getty images)

La piccola di casa Toyota è alla quarta generazione ed è stata profondamente rivoluzionata. La versione ibrida è composta da un tre cilindri a benzina da 1.5 litri con 116 CV di potenza massima erogata con cambio CVT e batterie al litio, con consumi a partire da 2.9 l/100 km ed emissioni da 64 g/km di CO2 (nel ciclo NEDC correlato). La versione a benzina, invece, è equipaggiata con un 1.0 a benzina da 93 Nm di coppia massima e 72 Cv con 160 Km/h di velocità massima. Tanti i sistemi di sicurezza attivi come il cruise control adattivo e il mantenimento della corsia di marcia, oltre al primo airbag centrale al mondo.

Rinnovata la carrozzeria con fari a led e con nuovi fanali posteriori per un aspetto più grintoso e quasi “cattivo”, gli interni hanno plastiche di buona qualità. Lo schermo centrale touch screen è da 10 pollici e racchiude l’infotainment.

LEGGI ANCHE >>> Audi A4, arriva il restyling sotto al cofano: c’è anche l’ibrido. Le novità

Impostazioni privacy