Audi A4, arriva il restyling sotto al cofano: c’è anche l’ibrido. Le novità

L’Audi A4 continua ad aggiornarsi. Dopo le modifiche dell’anno scorso, arriva il restyling sotto al cofano nel 2021. Le novità

Audi A4, arriva il restyling sotto al cofano: c'è anche l'ibrido. Le novità
Audi A4, arriva il restyling sotto al cofano: c’è anche l’ibrido. Le novità

L’Audi A4, una delle auto più vendute della casa di Ingolstadt continua ad aggiornarsi. Dopo il restyling dello scorso anno nel 2021 ne arriverà un altro, ma solo sotto al cofano. Riguarderà le motorizzazioni della berlina della casa tedesca dei quattro anelli, con i nuovi propulsori più moderni e, soprattutto, più potenti.

I nuovi motori riguarderanno tutti i tipi di A4, dalla berlina alla Allroad passando per la Avant. Saranno tutte motorizzazioni omologate Euro 6d, obbligatorie a partire dal prossimo 1 gennaio. Il 2.0 TFSI sarà da 150 CV nella versione 35, da 204 nella 40 (aumento di 14 CV)  fino a quello da 265 CV (rispetto ai precedenti 245) della versione 45, prevista solo per l’Allroad però. Anche il diesel 2.0 TDI sarà omologato Euro 6d nella versione 40, con aumento di potenza di 14 CV, da 190 a 204. non mancherà la versione a metano, quella 2.0 TFSI Avant g-tron.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> BMW X5, la versione a idrogeno pronta al debutto: la possibile uscita

Audi A4, l’ibrido e la nuova dotazione

Audi A4, arriva il restyling sotto al cofano: c'è anche l'ibrido. Le novità
Audi A4 Allroad (Getty images)

L’Audi A4 avrà un motore elettrico collegato a quello termico attraverso una cinghia ed è alimentato da una rete elettrica a 12 volt. In fase di rallentamento l’elettrico permette lo spegnimento del motore termico dai 15 km/h e funge da generatore per ricaricare la batteria in frenata. Nella nuova versione, piccole modifiche anche all’interno, come il sistema multimediale compatibile con gli smartphone e lo schermo maggiorato nel cruscotto. Nella A4 Allroad c’è di serie la commutazione automatica fra fari anabbaglianti e abbaglianti, proprio come nella S line; mentre nelle versioni con cambio a doppia frizione l’Audi prevede l’assistente alla guida nel traffico. Ogni mese, nella S line, anche l’aggiornamento delle mappe satellitari. Ruote in lega da 18″, sedili anteriori sportivi e riscaldabili, invece, previsti nell’allestimento Identity Contrast della A4 Allroad.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari 308 con motore Tesla: la supercar di Magnum P. I. diventa elettrica

Impostazioni privacy