Fiat 500 elettrica, il nuovo modello per la Spagna: foto e dettagli
Fiat 500 elettrica, arriva il nuovo modello solo per il mercato spagnolo: si chiamerà Ñ-Edition. Le caratteristiche
La Fiato 500 elettrica continua nel solco delle sorelle con motore endotermico; un successo clamoroso in tutta Europa tanto da spingere FCA a creare versioni ad hoc per specifici mercati. Dopo aver creato la “France Edition”, è stata lanciata la Ñ-Edition dedicata esclusivamente al mercato spagnolo. La decisione è stata presa dopo il grande successo per le prenotazioni della prima 500 elettrica della storia. Gli spagnoli potranno optare tra la versione berlina o quella cabiolet ed è già possibile prenotarla nei concessionari. Si dovrà però aspettare qualche mese per le consegne, previste per fine 2020.
Già ma quali sono le caratteristiche? La vettura avrà i cerchi in lega da 16 pollici, luci a led e logo Ñ-Edition; due i colori in cui si potrà acquistare, bianco o nero (non sono proprio quelli della bandiera della Spagna, ndr).
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Izera, l’auto elettrica che arriva dalla Polonia – Video
La Fiat 500 elettrica Ñ-Edition non avrà differenze di motorizzazione. Anche la spagnola monterà un motore elettrico in grado di erogare 118 cv e 87 kWh; velocità massima di 150 km/h per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 9 secondi. Buona l’autonomia, dichiarata in 320 km, mentre la batteria sarà di 42,2 kWh.
E gli interni? il cruscotto digitale sarà di 7 pollici, mentre 10,25 pollici il display che avrà il sistema di infotainment con compatibilità Apple CarPlay ed Android Auto. Il freno a mano è elettrico mentre il climatizzatore automatico. Il prezzo di partenza è di quasi 30mila euro, 29.900, non proprio economica.
LEGGI ANCHE >>> Fiat 500 elettrica in tour in Italia: l’iniziativa per conoscerla
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…