Fiat 500 elettrica, il nuovo modello per la Spagna: foto e dettagli

Fiat 500 elettrica, arriva il nuovo modello solo per il mercato spagnolo: si chiamerà Ñ-Edition. Le caratteristiche

Fiat 500 elettrica, il nuovo modello per la Spagna: foto e dettagli
Fiat 500 elettrica, il nuovo modello per la Spagna: foto e dettagli

La Fiato 500 elettrica continua nel solco delle sorelle con motore endotermico; un successo clamoroso in tutta Europa tanto da spingere FCA a creare versioni ad hoc per specifici mercati. Dopo aver creato la “France Edition”, è stata lanciata la Ñ-Edition dedicata esclusivamente al mercato spagnolo. La decisione è stata presa dopo il grande successo per le prenotazioni della prima 500 elettrica della storia. Gli spagnoli potranno optare tra la versione berlina o quella cabiolet ed è già possibile prenotarla nei concessionari. Si dovrà però aspettare qualche mese per le consegne, previste per fine 2020.

Già ma quali sono le caratteristiche? La vettura avrà i cerchi in lega da 16 pollici, luci a led e logo Ñ-Edition; due i colori in cui si potrà acquistare, bianco o nero (non sono proprio quelli della bandiera della Spagna, ndr).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Izera, l’auto elettrica che arriva dalla Polonia – Video

Fiat 500 elettrica: motore ed interni

Fiat 500 elettrica, il nuovo modello per la Spagna: foto e dettagli
Fiat 500 N-edition (FCA Espana)

La Fiat 500 elettrica Ñ-Edition non avrà differenze di motorizzazione. Anche la spagnola monterà un motore elettrico in grado di erogare 118 cv e 87 kWh; velocità massima di 150 km/h per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 9 secondi. Buona l’autonomia, dichiarata in 320 km, mentre la batteria sarà di 42,2 kWh.

E gli interni? il cruscotto digitale sarà di 7 pollici, mentre 10,25 pollici il display che avrà il sistema di infotainment con compatibilità Apple CarPlay ed Android Auto. Il freno a mano è elettrico mentre il climatizzatore automatico. Il prezzo di partenza è di quasi 30mila euro, 29.900, non proprio economica.

LEGGI ANCHE >>> Fiat 500 elettrica in tour in Italia: l’iniziativa per conoscerla

Impostazioni privacy