F1 GP Silverstone, Qualifiche: dove vederle in Tv, streaming e in replica (Foto: Getty)
GP Silverstone di F1, gli orari delle Qualifiche del sabato e le modalità per vederle in diretta tv o in streaming
Dopo le prime tre uscite in Austria e Ungheria, la Formula 1 torna a fare sul serio sul circuito di Silverstone, dove oggi si assegna la pole position. Il quarto appuntamento iridato vede la Mercedes nel solito ruolo di grande favorita, sia sul giro secco da qualifica che sul passo gara. al disperato inseguimento di Hamilton e Bottas c’è Max Verstappen, secondo a Budapest e volenteroso nel tenere in vita un mondiale che sembra già scritto. La superiorità tecnica delle “frecce d’argento” è talmente netta da essere stata ammessa dallo stesso talento orange, che vorrebbe sempre di più strappare un sedile dalle parti di Brackley.
Chi dovrà fare i conti con le difficoltà tecniche è la Ferrari, priva di aggiornamenti aerodinamici degni di nota e molto indietro rispetto agli avversari. Leclerc e Vettel proveranno a bissare la terza fila ottenuta due settimane fa, ma non sarà affatto semplice. La Racing Point (priva di Perez) e le McLaren vanno forte, così come la Renault.
Il meteo dovrebbe consentire uno svolgimento delle qualifiche su pista completamente asciutta. Gli scrosci improvvisi di pioggia sono un must in Inghilterra, ma non sono attese precipitazioni nel corso del pomeriggio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lewis Hamilton pronto per GP Silverstone: “Qui per altri 2-3 anni”
CLICCA QUI PER SEGUIRE LE QUALIFICHE IN DIRETTA TEMPO REALE
L’appuntamento per tutti gli appassionati per seguire in diretta le Qualifiche del sabato è sempre alle ore 15.00 (in realtà sarebbero le 14 nell’orario inglese di Greenwich) su Sky Sport F1 (canale 207 della Tv satellitare) e Sky Sport Uno (canale 201). Il primo assaggio di giornata si avrà con le Prove Libere 3, in programma alle ore 12 (le 11 in Inghilterra), sulle stesse frequenze. Ci saranno ovviamente anche le opportunità streaming per mettersi in collegamento con il Regno Unito. Sky Go offre la chance di vedere tutto con l’applicazione su Pc, Tablet e smartphone. Lo streaming è affidato a NOW TV, piattaforma gestita sempre da Sky.
Per chi non avesse l’abbonamento alla televisione satellitare, bisognerà attendere la differita in chiaro su Tv8. La replica delle Qualifiche andrà in scena alle ore 18:30.
Di seguito il programma del sabato di qualifica del GP di Silverstone:
Prove libere 3, 12:00-13:00 – diretta su Sky Sport F1, Sky Go, NOW Tv
Qualifiche, 15:00-16:00 – diretta su Sky Sport F1, Sky Go, NOW Tv
Ore 18:30 – Differita su TV8 delle qualifiche
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lando Norris a Silverstone con un casco speciale | Foto
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…