GP Silverstone, Leclerc felice delle Qualifiche: “Sorpreso del 4° posto”

Charles Leclerc soddisfatto del risultato ottenuto nelle Qualifiche del GP Silverstone di F1. Il pilota Ferrari scatterà da una buona posizione in gara.

charles leclerc
Charles Leclerc (Getty Images)

Buone Qualifiche del GP di Gran Bretagna 2020 per Charles Leclerc. Il pilota della Ferrari ha chiuso con il quarto tempo, quindi partirà dalla seconda fila nella griglia di partenza della gara.

È stato bravo a fare un ottimo giro in Q3, dopo essere riuscito a passare il Q2 con la gomma gialla media che monterà anche domenica allo start. La SF1000 ha un assetto aerodinamico abbastanza scarico e bisognerà vedere se in gara la scelta pagherà.

LEGGI ANCHE -> F1 GP Silverstone, griglia di partenza: Hamilton pole, Leclerc 4°

Leclerc commenta le Qualifiche di Silverstone

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Getty Images)

Leclerc al termine delle Qualifiche di Silverstone ha così commentato a Sky Sport F1 la sua prestazione odierna: «Grandissima soddisfazione oggi, anche se dobbiamo ricordare che la gara è domani e che i punti si fanno domani. Comunque sono molto contento, non mi aspettavo di partire quarto e di farlo con le gomme medie. In Q2 abbiamo fatto un bel giro con le gialle. Partendo con quelle potremmo avere un grande aiuto».

Successivamente il pilota monegasco viene interpellato sulla scelta di optare per un assetto parecchio scarico, fatto che in qualifica può aver aiutato molto ma che in gara rappresenta un’incognita: «Può essere più difficile domenica, però il compromesso secondo me è stato giusto. Mettendo più carico non sarei finito quarto e dopo sarebbe stato più complesso superare in gara. Meglio essere quarti con velocità in rettilineo, sarà più complicato per gli altri sorpassarci».

A Leclerc viene domandato pure se ha visto Lance Stroll in pit-lane quando stava uscendo in Q3. La risposta è secca: «No». Il driver della Ferrari è sotto investigazione per unsafe release.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> GP Silverstone Highlights Qualifiche: sintesi e immagini | VIDEO

Impostazioni privacy