Ferrari 400 Superamerica, un esemplare “introvabile” in vendita online

Ferrari 400 Superamerica: uno degli esemplari “introvabili” Aerodinamico LWB Coupé è in vendita su un sito specializzato. I dettagli.

Ferrari 400 Superamerica
(Foto: dupontregistry.com)

La Ferrari 400 Superamerica Aerodinamico LWB Coupé è un modello pressoché introvabile per gli appassionati. Prodotto in soli 18 esemplari, adesso, uno di questi si trova in vendita su un portale online specializzato. Un’auto davvero esclusiva, il cui nome derivava, per la prima volta, non dal volume dei singoli cilindri, bensì dalla cilindrata totale.

Una serie prodotta dalla Casa di Maranello in sole 47 unità, di cui il primo venne realizzato appositamente per Gianni Agnelli. 32 di queste vennero costruite in versione Aerodinamico Coupé, mentre solamente 18 a passo lungo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Ducati Desmosedici RR, un raro esemplare in vendita: il prezzo

Una Ferrari 400 Superamerica a passo lungo in vendita su un sito: il prezzo

Ferrari 400 Superamerica
(Foto: dupontregistry.com)

La Ferrari 400 Superamerica venne presentata per la prima volta nel 1959 e prodotta dal 1960 al 1964. Il modello vanta di un motore Colombo da 4.0 litri, in grado di erogare una potenza da 340 cv a 7000 giri/min, con cambio manuale a 4 rapporti. Ma a fornire un ulteriore tocco di prestigio ci pensò altresì Pininfarina, che ne firmò lo stile.

L’auto in vendita è di colore grigio/argento all’esterno, mentre gli interni sono stati realizzati in pelle di una tonalità rossa accesa. La vettura, del 1963, ha percorso solamente 3057 km e fu restaurata totalmente nel 2002, anche se il motore è rimasto originale, un dettaglio non di poco conto per i collezionisti. Tuttavia, il prezzo non è stato reso noto dal venditore, ma, per i curiosi, sul sito dupontregistry.com sono presenti tutti i contatti per provare a conoscerlo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> KTM, due RC16 da MotoGP in vendita: il prezzo

Impostazioni privacy