MotoGP Brno, Quartararo teme Morbidelli: “Guarderò i suoi dati”

Fabio Quartararo vede Franco Morbidelli molto veloce in questo weekend MotoGP a Brno. Sarà duello tra i due piloti Petronas SRT?

Fabio Quartararo
Fabio Quartararo (Getty Images)

È di Fabio Quartararo il miglior tempo nella prima giornata di Prove Libere MotoGP in Repubblica Ceca. Davanti a tutti ci sono lui e il compagno Franco Morbidelli.

Doppietta del team Petronas SRT, dunque, ma in ottica gara c’è ancora del lavoro da fare. Infatti, in Yamaha c’è un po’ di preoccupazione per quanto riguarda la tenuta della gomma sul long run. È stato notato un decadimento del grip, soprattutto al posteriore, e servirà intervenire in FP3 e FP4 per migliorare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> MotoGP Brno, le Prove Libere non illudono Yamaha: “Soffriamo il poco grip”

Morbidelli rivale di Quartararo a Brno?

Fabio Quartararo
Fabio Quartararo in pista a Brno (Getty Images)

Quartararo nell’intervista concessa a Sky Sport MotoGP ha così commentato la sua situazione post Prove Libere: «Non so se ho fatto un giro super alla fine… Comunque ho avuto un grip molto strano, si sente che la gomma cala ogni giro. L’anno scorso la gomma Michelin era migliore, quest’anno c’è maggiore drop. Domani dobbiamo cercare di migliorare in questo aspetto».

Il pilota francese ribadisce le sue difficoltà sul passo gara legate alla consistenza degli pneumatici Michelin sulla sua Yamaha: «Mi sento bene con la moto, però con il calo eccessivo della gomma ho delle difficoltà. È importante capire se possiamo migliorare la durata del pneumatico posteriore. Quando ho messo la gomma nuova hard ho avuto buon feeling».

Infine Quartararo indica il suo rivale principale per il weekend MotoGP a Brno: «Oggi dico Morbidelli, che è stato il più veloce di tutti. È stato molto rapido sia sul passo che sul giro secco. È quello che per il momento è stato più forte Mi aspettavo un po’ meglio Ducati, ma sappiamo che in gara può cambiare la situazione. Guarderò i suoi dati, perché sono molto importanti».

LEGGI ANCHE -> LIVE MotoGP Brno, Prove Libere in diretta: tutti gli aggiornamento

Impostazioni privacy