GP Silverstone, Hamilton recrimina: “Deluso dal risultato, gomme come palloni”

F1 GP Silverstone, Lewis Hamilton polemico nel fine gara: “Il team dovrà lavorare sodo. Ho guidato senza gomme”

Gp Silverstone, Hamilton: "Non è il risultato che volevo. Gomme come palloni"
Gp Silverstone, Hamilton: “Non è il risultato che volevo. Gomme come palloni”

Nel GP di Silverstone Lewis Hamilton ha chiuso al secondo posto. Il pilota della Mercedes, ha così commentato a caldo la sua gara.

“Devo fare le mie congratulazioni alla Red Bull ed a Max; se guardiamo le gomme, loro avevano qualcosa in più. Abbiamo avuto un blistering inatteso, severo, ma sono grato di essere riuscito a gestire la gara. Non è il risultato che volevo, ma ho spinto tanto e non è male. Perché più blistering della Red Bull? Non lo so. Il team lavorerà sodo perché da tanto tempo non accadeva. La Pirelli ha alzato la pressione delle gomme dopo i guasti di settimana scorsa; ora sono palloni, mai avute così.

Il primo stint è stato difficile, poi pensavo di poter recuperare; nel secondo stint ho gestito nel miglior modo possibile ma c’era troppo blistering. Ho praticamente guidato senza gomme. Non è che potessi fare di più così”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1 GP Silverstone, gli Highlights della Gara: la sintesi -Video

Gp Silverstone, Hamilton deluso: non voleva il secondo pit

GP Silverstone, Hamilton recrimina: "Deluso dal risultato, gomme come palloni"
Lewis Hamilton parlotta con Valtteri Bottas a fine gara (Getty images)

Lewis Hamilton non ha certo gradito il secondo posto. Il pilota della Mercedes non si sarebbe voluto fermare per il secondo pit stop e sicuramente chiederà spiegazione al suo box nel briefing. A 10 giri dalla fine, di fatto, gli è stata negata la possibilità di vincere la gara, considerato come la rimonta era decisamente impossibile. E’ apparso nervoso per tutta la gara, considerato come non sia riuscito a spiegarsi il blistering eccessivo patito durante tutto il Gran Premio, sia con le gomme medie che con quelle hard. Il 44, però, è sempre primo in classifica nel Mondiale, con 30 punti di vantaggio su Max Verstappen.

LEGGI ANCHE >>> F1 GP Silverstone, ordine di arrivo: Verstappen beffa Mercedes, 4° Leclerc

Impostazioni privacy