(Foto: Youtube)
Una Opel Kadett ha sfidato in una drag race una BMW M3 e due Audi. I risultati sono stati inaspettati, ma c’è il trucco. Il video.
Una Opel Kadett protagonista, quella che ha sfidato in una drag race in Germania una BMW M3, un’Audi R8 ed una RS6. I risultati sono stati sorprendenti, ma bisogna dire che la piccola berlina poteva contare su un motore modificato, da ben 740 cv. Una modifica che gli ha consentito di fare una bella figura in ogni singola gara, nonostante i molti anni in più rispetto alle rivali.
L’Audi R8 può contare su un V10 aspirato da 5.2 litri, in grado di generare una potenza da 610 cv, per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi ed una velocità massima da 330 km/h. La BMW M3, invece, vanta di un motore da 3.0 litri twin-turbo a 6 cilindri, che gli consente di andare da 0 a 100 in poco più di 4 secondi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Porsche sfida Yamaha in velocità, la folle caduta della Moto: il Video
La Opel Kadett è una vettura che ha segnato la storia della Casa tedesca, essendo stata prodotta dal 1962 al 1991, in cinque generazioni, riscontrando un notevole successo nel mercato.
La vettura in questione rientra in una delle ultime serie prodotte da Opel e ha saputo tenere ben testa alle avversarie dotate di motorizzazioni ben più efficienti e moderne. Infatti, è riuscita a non sfigurare risultando dietro RS6, R8 ed M3 di solamente qualche decimo. In particolare, il distacco più netto, come prevedibile lo ha avuto dalla R8, con circa 8 decimi di distacco, mentre è stata battuta dalla RS6 solamente di un decimo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tesla Model 3 sfida Yamaha R6, il video della corsa dragster
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…
La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…