Tesla Model 3 sfida Yamaha R6, il video della corsa dragster

Negli Stati Uniti, una Tesla Model 3 ha sfidato in una corsa dragster una moto Yamaha R6. Il video del particolare duello

Tesla Model 3 sfida Yamaha R6, il video della corsa dragster
Model 3 sfida Yamaha R6, il video della corsa dragster

La Tesla Model 3 ha spinto l’immagine dell’auto elettrica in una nuova dimensione. E’ un’auto che si potrebbe definire da competizione, viste le prestazioni. E proprio una competizione offre ulteriori indizi. Non una ufficiale, ma una corsa dragster organizzata negli Stati Uniti. E’ una di quelle corse di velocità su rettilinei di qualche centinaio di metri rese celebri dalla serie Fast & Furious. Dall’altra parte non c’era un’altra berlina o una sportiva, ma una moto: la Yamaha R6.

L’esperto pilota al volante della Tesla completa il quarto di miglio in 11,6 secondi. Un risultato notevole che rende la Model 3 più veloce anche delle principali rivali nello stesso segmento come la BMW M3.

Leggi anche – Tesla Model 3, viaggia in Autopilot e prende a calci il display – Video

Tesla Model 3 contro Yamaha R6, il video

La Yamaha che si vede nel filmato, spiega CarScoops, è la quarta generazione dello storico modello. Monta un motore da 599 cc a quattro cilindri che sviluppa 117 cavalli di potenza. Può raggiungere i 96 kmh nel giro di tre secondi.

In teoria, potrebbe anche completare il quarto di miglio più velocemente della Tesla, con un pilota familiare con una partenza da gara. Ma nel video, la Yamaha non parte bene così deve inseguire. Con uno scatto migliore, magari sarebbe andata diversamente.

Leggi anche – Suzuki Hayabusa elettrica, la moto con più sprint di una Bugatti – Video

Impostazioni privacy