MotoGP Calendario 2020, svelata ultima Gara: si corre ancora in Europa

I vertici MotoGP hanno deciso dove e quando andrà in scena la tappa conclusiva del Calendario 2020: ultima gara ancora in Europa.

MotoGP Calendario 2020
(Getty Images)

La tappa che chiuderà la stagione 2020 della MotoGP è stata di recente resa nota, nonché ufficializzata. Non è stato affatto semplice per i vertici e Dorna redigere il calendario di quest’anno, a causa della pandemia che ha colpito tutto il mondo. Solamente lo scorso 31 luglio erano stati svelati parte degli eventi in programma, ma adesso è arrivata la decisione sul Gran Premio conclusivo.

Si correrà ancora in Europa, alla luce delle gravi situazioni legate al Covid-19 che riguardano principalmente gli Stati extraeuropei. Infatti, soltanto pochi giorni fa era giunto l’annuncio delle cancellazioni dei GP di Thailandia, Argentina e Malesia. Una decisione sofferta, ma resa necessaria per salvaguardare la salute di piloti, team e staff dei paddock.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> MotoGP 2020, ufficiale: cancellati tre Gran Premi dal calendario

MotoGP, l’ultima tappa del Calendario 2020 ancora in Europa

MotoGP Calendario 2020
(Getty Images)

Il 31 luglio, Dorna aveva comunicato che si sarebbe svolta un’altra gara dopo Valencia, ma sempre in Europa, a seguito delle cancellazioni dei GP nei Paesi al di fuori del Vecchio Continente. Sarà quindi la pista di Portimao, in Portogallo, ad ospitare l’evento conclusivo di questa complicata stagione, che si terrà il 22 novembre.

Le indiscrezioni già davano quasi per scontato che la decisione sarebbe ricaduta sulla pista di Algarve, dopo le varie esclusioni che hanno interessato anche il Mugello, ma la conferma è arrivata il 10 agosto.

Dunque, sono queste le tappe in programma al momento:

16 agosto: GP d’Austria, Spielberg

23 agosto: GP Stiria, Spielberg

13 settembre: GP San Marino, Misano

20 settembre: GP Emilia Romagna, Misano

27 settembre: GP Catalogna, Barcellona

11 ottobre: GP Francia, Le Mans

18 ottobre: GP Aragon, Aragon

25 ottobre: GP Teruel, Aragon

8 novembre: GP Europa, Valencia

15 novembre: GP Com. Valenciana, Valencia

22 novembre: GP Portogallo, Portimao

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Brad Binder, chi è il pilota MotoGP che piange per mamma e papà

Impostazioni privacy