MotoGP, entusiasmo a Portimao: record di biglietti venduti

MotoGP, entusiasmo a Portimao: record di biglietti venduti. Già 30mila tifosi si sono assicurati un tagliando per l’appuntamento del 22 novembre

Portimao
MotoGP, entusiasmo a Portimao: record di biglietti venduti (Foto: Getty)

Il mondo dei motori sta faticosamente portando avanti una stagione complicata per tutte le limitazioni legate al Covid-19. In Formula 1 e MotoGP tutti gli appuntamenti si stanno disputando a porte chiuse, con i tifosi costretti a vedere tutto in Tv. Una privazione che di sicuro limita lo spettacolo ed è poco gradita agli stessi piloti. Anche i grandi eventi negli USA, come la 500 Miglia di Indianapolis, si disputerà a porte chiuse, al pari della “nostra” 24 Ore di Le Mans.

La diffusione del coronavirus in tutto il mondo lascia poche speranze di poter rivedere il pubblico sugli spalti prima della fine dell’anno, con una eccezione: il Portogallo.

Il circuito di Portimao ha ufficializzato una doppietta storica, con la Formula 1 che arriverà il 25 ottobre e la MotoGP confermata per il 22 novembre, ultima prova del mondiale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP Calendario 2020, svelata ultima Gara: si corre ancora in Europa

MotoGP, entusiasmo a Portimao: 30mila biglietti venduti

Tifosi Portimao
MotoGP, entusiasmo a Portimao: 30mila biglietti venduti (Foto: Getty)

Il Portogallo, come testimoniato anche dal calcio con le Final-8 della Champions League, sta vivendo una situazione piuttosto tranquilla relativamente alla pandemia. Contagi bassi e ospedali vuoti, tanto da permettersi di programmare eventi con il pubblico. Ovviamente non saranno messi in vendita tutti i tagliandi relativi alla capienza, ma un massimo di 50mila (circa il 60%). Ad oggi ben 30mila sono già stati acquistati, come confermato dal CEO del circuito dell’Algarve, Paulo Pinheiro: “I ticket più economici da 85 euro sono già esauriti. Restano i pacchetti esclusivi a 265 euro l’uno“.

Pinheiro sottolinea comunque che la decisione verrà presa definitivamente solo a ridosso della gara: “Ricordiamo che se la pandemia dovesse peggiorare, la gara tornerà a porte chiuse e i biglietti per F1 (già in vendita) e MotoGP andranno completamente rimborsati“.

Poi aggiunge: “Presto cominceranno anche i lavori di ristrutturazione della pista, con un investimento di 1,5 milioni di euro garantito dall’Ente del Turismo portoghese“.

Una soddisfazione nazionale confermata anche dal presidente portoghese in persona, Marcelo Rebelo de Sousa:È un trionfo per il Portogallo, per l’Algarve, per la diplomazia in campo sportivo. È il riconoscimento della fiducia che le autorità sportive ci hanno concesso“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Superbike, a Portimao Rea porta a casa il Triplete e va in testa

Impostazioni privacy