Marquez rientra nel secondo GP in Austria? Giallo su un post cancellato

Un post di Stefan Bradl poi cancellato fa sorgere il sospetto che Marc Marquez possa rientrare per la seconda gara MotoGP in Austria.

Marc Marquez MotoGP Austria
Marc Marquez (Getty Images)

L’obiettivo di vincere il nono titolo mondiale, raggiungendo così Valentino Rossi, è fortemente compromesso per Marc Marquez. L’impresa sembra decisamente impossibile.

Dopo lo zero collezionato nella prima gara di Jerez, dove avrebbe potuto vincere con margine, ha dovuto saltare per infortunio quella successiva sempre in Andalusia e anche quella di Brno. Mancherà pure nel primo weekend in Austria, mentre per il secondo non è ancora del tutto chiara la situazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> MotoGP, Quartararo critica Michelin e coinvolge KTM: i “dubbi” del pilota

MotoGP, ritorno anticipato per Marquez?

Bradl
Stefan Bradl sostituirà Marc Marquez (Getty Images)

Stando alle prime informazioni circolate, Marquez dovrebbe saltare entrambi i gran premi al Red Bull Ring. Rientro previsto a settembre per il doppio appuntamento di Misano. In pratica, addio ai sogni di vincere il titolo MotoGP 2020 con così tante gare saltate.

Ma un tweet, poi cancellato, di Stefan Bradl alimenta il sospetto che l’otto volte campione del mondo possa esserci per il secondo weekend in Austria.

Il collaudatore Honda MotoGP ha sostituito Marquez già in Repubblica Ceca ed è stata annunciata la sua presenza anche a Spielberg. Da HRC non è giunta la precisazione sul fatto che il tedesco correrà in entrambi i GP. Nel comunicato c’è solo un’indicazione generica sul fatto che gareggerà in Austria.

Bradl sui social network aveva annunciato la propria presenza in ambedue i gran premi al Red Bull Ring. Escludendo di fatto che Marquez potesse esserci per il secondo previsto nel fine settimana 21-23 agosto. Ma il post è stato cancellato e di conseguenza alimenta il pensiero che un recupero anticipato del fenomeno di Cervera non vada escluso al 100%.

Probabilmente nelle prossime ore o comunque nei prossimi giorni sarà la Honda stessa a fare chiarezza in merito. Molto dipenderà da come si evolverà il quadro clinico di Marquez nei prossimi giorni. Dopo i rischi presi a Jerez, in casa Honda non se ne vogliono prendere altri.

LEGGI ANCHE -> MotoGP Misano, tornano i tifosi in tribuna? Richiesta l’autorizzazione

Impostazioni privacy