Xiaomi Ninebot, il go kart elettrico made in Lamborghini: prestazioni

Xiaomi Ninebot GoKart Pro Lamborghini Edition è la versione del modello elettrico realizzata in collaborazione con la Casa di Sant’Agata Bolognese: velocità e prestazioni.

Lamborghini Xiaomi Ninebot
(Foto: Wheelsage)

Si tratta di una sorpresa quella proposta di recente da Xiaomi. Il marchio cinese ha infatti lanciato nel mercato il go-kart elettrico realizzato insieme a Lamborghini. Una piccola quattroruote già presente nella sua versione base, ma che adesso sarà disponibile in una nuova edizione speciale, nata dalla collaborazione con la Casa di Sant’Agata Bolognese.

Il NineBot GoKart Pro Lamborghini Edition possiede alcune delle caratteristiche principali delle supercar italiane, come il colore e il logo presente sulla carrozzeria. Tuttavia, al momento, è acquistabile solamente in Cina ad un prezzo di 9.999 yuan, equivalenti a circa 1.222 euro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Una Lamborghini Aventador pazzesca: il tuning RDBLA, le foto

Xiaomi NineBot GoKart Pro Lamborghini Edition: velocità e prestazioni

A dispetto della collaborazione con Lamborghini, il go kart in questione non vanta di una velocità equiparabile ad una delle supercar del brand italiano. Infatti, le sue caratteristiche rimangono pressoché invariate rispetto alla versione standard, dovendo disporre dei soliti due propulsori elettrici da 2.400 W di potenza. La velocità massima è infatti di 40 km/h, ma sono ben altre le potenzialità di questo modello.

Infatti, lo Xiaomi Ninebot GoKart Pro “made in Lamborghini” monta particolari pneumatici ideati appositamente per il drifting. Inoltre, può vantare di un sistema che simula il rombo del motore delle auto della Casa.

Passando all’estetica, il design non ha subito grandi modifiche, ad eccezione dello spoiler posteriore. Il colore scelto è poi il classico giallo di Sant’Agata Bolognese, con il logo del marchio italiano posto sulla parte frontale della carena.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Xiaomi, due nuovi monopattini elettrici in vendita: autonomia e prezzo

Impostazioni privacy