(Foto: Wheelsage)
Xiaomi Ninebot GoKart Pro Lamborghini Edition è la versione del modello elettrico realizzata in collaborazione con la Casa di Sant’Agata Bolognese: velocità e prestazioni.
Si tratta di una sorpresa quella proposta di recente da Xiaomi. Il marchio cinese ha infatti lanciato nel mercato il go-kart elettrico realizzato insieme a Lamborghini. Una piccola quattroruote già presente nella sua versione base, ma che adesso sarà disponibile in una nuova edizione speciale, nata dalla collaborazione con la Casa di Sant’Agata Bolognese.
Il NineBot GoKart Pro Lamborghini Edition possiede alcune delle caratteristiche principali delle supercar italiane, come il colore e il logo presente sulla carrozzeria. Tuttavia, al momento, è acquistabile solamente in Cina ad un prezzo di 9.999 yuan, equivalenti a circa 1.222 euro.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Una Lamborghini Aventador pazzesca: il tuning RDBLA, le foto
A dispetto della collaborazione con Lamborghini, il go kart in questione non vanta di una velocità equiparabile ad una delle supercar del brand italiano. Infatti, le sue caratteristiche rimangono pressoché invariate rispetto alla versione standard, dovendo disporre dei soliti due propulsori elettrici da 2.400 W di potenza. La velocità massima è infatti di 40 km/h, ma sono ben altre le potenzialità di questo modello.
Infatti, lo Xiaomi Ninebot GoKart Pro “made in Lamborghini” monta particolari pneumatici ideati appositamente per il drifting. Inoltre, può vantare di un sistema che simula il rombo del motore delle auto della Casa.
Passando all’estetica, il design non ha subito grandi modifiche, ad eccezione dello spoiler posteriore. Il colore scelto è poi il classico giallo di Sant’Agata Bolognese, con il logo del marchio italiano posto sulla parte frontale della carena.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Xiaomi, due nuovi monopattini elettrici in vendita: autonomia e prezzo
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…