Fuori Giri

Xiaomi Ninebot, il go kart elettrico made in Lamborghini: prestazioni

Xiaomi Ninebot GoKart Pro Lamborghini Edition è la versione del modello elettrico realizzata in collaborazione con la Casa di Sant’Agata Bolognese: velocità e prestazioni.

(Foto: Wheelsage)

Si tratta di una sorpresa quella proposta di recente da Xiaomi. Il marchio cinese ha infatti lanciato nel mercato il go-kart elettrico realizzato insieme a Lamborghini. Una piccola quattroruote già presente nella sua versione base, ma che adesso sarà disponibile in una nuova edizione speciale, nata dalla collaborazione con la Casa di Sant’Agata Bolognese.

Il NineBot GoKart Pro Lamborghini Edition possiede alcune delle caratteristiche principali delle supercar italiane, come il colore e il logo presente sulla carrozzeria. Tuttavia, al momento, è acquistabile solamente in Cina ad un prezzo di 9.999 yuan, equivalenti a circa 1.222 euro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Una Lamborghini Aventador pazzesca: il tuning RDBLA, le foto

Xiaomi NineBot GoKart Pro Lamborghini Edition: velocità e prestazioni


A dispetto della collaborazione con Lamborghini, il go kart in questione non vanta di una velocità equiparabile ad una delle supercar del brand italiano. Infatti, le sue caratteristiche rimangono pressoché invariate rispetto alla versione standard, dovendo disporre dei soliti due propulsori elettrici da 2.400 W di potenza. La velocità massima è infatti di 40 km/h, ma sono ben altre le potenzialità di questo modello.

Infatti, lo Xiaomi Ninebot GoKart Pro “made in Lamborghini” monta particolari pneumatici ideati appositamente per il drifting. Inoltre, può vantare di un sistema che simula il rombo del motore delle auto della Casa.

Passando all’estetica, il design non ha subito grandi modifiche, ad eccezione dello spoiler posteriore. Il colore scelto è poi il classico giallo di Sant’Agata Bolognese, con il logo del marchio italiano posto sulla parte frontale della carena.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Xiaomi, due nuovi monopattini elettrici in vendita: autonomia e prezzo

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

2 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

2 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

2 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

2 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

2 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

2 settimane ago