Supercar

Porsche Taycan Turbo S: le novità di una sportiva elettrica da record – Foto

Porsche Taycan Turbo S, la sportiva elettrica debutterà in Europa a metà settembre. Le principali novità rispetto alle precedenti versioni

Porsche Taycan Turbo S: le novità di una sportiva elettrica da record – Foto

Porsche ha applicato una serie di innovazioni per migliorare le prestazioni della Taycan Turbo S di nuova generazione, che sarà lanciata in Europa a partire dalla metà di settembre.

La Turbo S scatta da 0 a 200 km/h in 9,6 secondi, due decimi in meno della versione precedente con il Launch Control abilitato. Disponibile anche il display elettrico che proietta una serie di informazioni rilevanti all’interno del campo visivo del guidatore come la mappa per tenere d’occhio la navigazione, o l’indicatore della velocità.

I modelli su cui sono montate le sospensioni ad aria possono sfruttare anche la funzione Smartlift, che solleva il corpo della vettura per reggere meglio gli effetti di strade con asfalto sconnesso.

Leggi anche – BMW M8 sfida alla Porsche Taycan Turbo S, il video a tutta velocità

Porsche Taycan Turbo S, nuovi colori e funzioni di ricarica

Porsche Taycan Turbo S, nuovi colori e funzioni di ricarica

Rispetto alle precedenti versioni, risultano anche aggiornate le funzioni di sicurezza on demand, come il Active Lane Keep Assist. il Range Manager intelligente. Tutte disponibili in abbonamento mensile oppure annuale.

La sportiva elettrica gode anche di un meccanismo semplificato di ricarica, il Plug & Charge system, che si potrà utilizzare anche nella maggior parte delle aree di servizio e nei punti Electrify America nel territorio USA dal 2021.

A questa si abbina la tecnologia di preservazione della batteria, che contribuisce ad allungarne il ciclo vita e a ridurre le perdite di energia durante la ricarica.

Porsche ha anche rivisto il sistema PCM, ha esteso le possibilità di infotainment all’interno consentendo anche di selezionare i propri podcast Apple. Infine, sono state aggiunte sette tonalità di colore per la carrozzeria, come il mogano, il ciliegia, il beige caffé metallizzato. Altre cinque invece le tonalità cromatiche ulteriori per gli interni.

Leggi anche – Porsche Taycan, per gli scienziati del CAM è l’auto più innovativa al mondo

Alessandro Mastroluca

Recent Posts

Alcaraz batte Sinner… in auto: che garage, anche i tifosi impazziti

Carlos Alcaraz supera Jannik Sinner anche in garage. Il suo ultimo acquisto è un mega…

38 minuti ago

FIAT non produce automobili di questo colore. Il motivo è molto serio

Annunciata due anni fa, questa scelta della casa torinese ha sconvolto tutti. Ma c'è un…

5 ore ago

Lacrime per Zanardi, commozione tra i tifosi: ultim’ora da brividi

Un dettaglio sui social non passa inosservato ai fans di Alex Zanardi, a sottolineare il…

11 ore ago

La nuova Abarth è ancora più scatenata: mai vista così potente, è irriconoscibile

Se non vi è piaciuto il modo in cui Stellantis ha interpretato il ritorno di…

1 giorno ago

La station wagon del momento a meno di 30.000 euro: offerta unica

Arriva la familiare low cost che tutti si aspettavano ma nessuno osava chiedere: un modello…

1 giorno ago

Ferrari, che sorpresa: la nuova hypercar stupirà tutti per un dettaglio mai visto prima

La casa italiana Ferrari svela un progetto unico: questo è il vero futuro delle superauto.…

1 giorno ago