Porsche Taycan, per gli scienziati del CAM è l’auto più innovativa al mondo

La Porsche Taycan è stata insignita del prestigioso premio di auto più innovativa sul mercato: a consegnarle il riconoscimento l’ultimo AutomotiveINNOVATIONS Report del CAM.

Porsche Taycan
Porsche Taycan (Porsche.com)

È la Porsche Taycan l’auto più innovativa ora disponibile sul mercato. A fregiarla del riconoscimento il Centro di Gestione Automobilistica (CAM), il quale ne ha spiegato le motivazioni all’interno del suo AutomotiveINNOVATIONS Report.  Gli elementi avanguardistici al suo interno sono ben 27 e di questi 13 sarebbero un’esclusiva della casa tedesca a livello planetario.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> BMW M8 sfida alla Porsche Taycan Turbo S, il video a tutta velocità

Porsche Taycan si aggiudica l’AutomotiveINNOVATIONS: è l’auto più innovativa sul mercato

Porsche Taycan
Porsche Taycan (Porsche.com)

L’attenta analisi che ha preceduto l’assegnazione del riconoscimento AutomotiveINNOVATIONS è stata effettuata dall’istituto tedesco di Bergisch Gladbach in cooperazione con la PricewaterhouseCoopers (PwC). Quest’ultima è una società che si occupa di effettuare consulenze e report sulle auto. Dal 2005 i due enti collaborano sinergicamente ed effettuano la valutazione che quest’anno ha consegnato alla Porsche Taycan il riconoscimento di auto più tecnologica sul mercato, facendola svettare sulle altre 249 candidate.

Il commento di Oliver Blume: “Onorati del premio per il riconoscimento”

Il commento del Presidente di Porsche, Oliver Blume, non poteva che essere positivo. “Siamo lieti che la nostra prima auto sportiva full-electric di nuovissima uscita, abbia già conquistato un premio come l’AutomotiveINNOVATIONS“.

Per il Presidente del CdA di Porsche si tratta di una conferma di quello che è l’impegno profuso dalla casa nell’ambito della mobilità sostenibile. Tra le innovazioni che hanno concesso alla Taycan di aggiudicarsi il premio vi sono l’architettura a 800volt nonché la trasmissione a 2 velocità allocata sull’asse posteriore.

I titoli conquistati dalla Taycan sono già 40 dalla sua uscita

La lista dei riconoscimenti per la Porsche Taycan non si esauriscono nell’AutomotiveINNOVATIONS assegnatole dal CAM. Sono oltre 40 i titoli che l’auto della casa tedesca è riuscita ad aggiudicarsi a soli pochi mesi dalla sua uscita. I mercati del Mondo l’hanno vista trionfare con percentuali bulgare. La supercar ha staccato di netto i suoi competitor accumulando riconoscimenti in tutti i continenti. Di seguito la lista di alcuni di essi:

  • World Car of the Year 2020, come macchina più performante del mondo, nonché come auto più lussuosa del pianeta;
  • Macchina dell’anno secondo il programma Top Gear dell’emittente britannica BBC;
  • Car of the Year in Germania;
  • Green car of the Year in Cina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Porsche 911 GT3, sound del motore da brividi al Nurburgring – Video

Impostazioni privacy