Porsche 911 GT3, sound del motore da brividi al Nurburgring – Video

Porsche 911 GT3, il suono della nuova supercar che sarà commercializzata nel 2021, con un potente motore sei cilindri

Porsche 911 GT3, il sound da brividi al Nurburgring - Video
Porsche 911 GT3S, il sound da brividi al Nurburgring – Video

L’attesa dei fan della Porsche cresce per la 911 GT3 del 2021. Gli appassionati stanno aspettando con ansia l’uscita del nuovo modello di ultima generazione di uno dei modelli classici del brand tedesco.

Per qualche tempo, considerato che Porsche non ha dato ancora specifiche certe a proposito del motore, si è ipotizzato che il propulsore potesse abbandonare lo schema del sei cilindri in linea aspirato. Ma a giudicare dal video del test al Nurburgring, i puristi delle Porsche possono stare tranquilli.

Questa nuova Porsche mantiene comunque un forte legame con la storia della produzione tedesca, con quel numero magico, 911, che accende la fantasia di chiunque senta il rombo del motore come una musica per volare via lontano.

Leggi anche – Porsche 911 Turbo S, l’impressionante test al Sachsenring – Video

Il video della Porsche 911 GT3 al Nurburgring

 

La GT3 dovrebbe presentare un alettone posteriore allargato come le carreggiate per ricercare il massimo delle prestazioni. Come detto, il motore al momento rimane un mistero, anche se dovrebbe essere una versione rivista del propulsore da 4.0 litri che alimentava la precedente versione della GT3 (nella foto che accompagnano questo articolo). Un motore che dovrebbe permettere di generare oltre 500 cavalli. E a giudicare dalle immagini del video, suona davvero bene.

Stando a quel che si sa, si potrà optare per una trasmissione manuale a sei marce o il cambio PDK della casa tedesca. Le immagini, infine, suggeriscono la presenza di una serie di componenti e di appendici per aumentare la downforce di una supercar da prestazione.

Leggi anche – Michael Fassbender, da attore a pilota: correrà alle ELMS su Porsche