Porsche 911 Turbo S, l’impressionante test al Sachsenring – Video

Pubblicato su Youtube un video con il test in pista della Porsche 911 Turbo S. Al Sachsenring, le prestazioni risultano di alto livello

Porsche 911 Turbo S, l'impressionante test al Sachsenring - Video
Porsche 911 Turbo S, l’impressionante test al Sachsenring – Video

Un classico da rinnovare. La versione Turbo resta la regina della gamma Porsche 911, versioni speciali GT a parte. Hanno due anime, nascondono un cuore d’avventura da sprigionare in pista, quando la velocità può superare limiti e confini, ma si possono addomesticare anche in città.

La più recente reincarnazione della top di gamma, basata sulla piattaforma della 992, monta una versione evoluta del motore del 3.8l della precedente. Ma con qualche novità, come i turbocompressori maggiorati e il nuovo intercooler. La potenza sale fino a 650 cavalli, lo scatto da 0 a 100 si rivela impressionante, completato in appena 2,7 secondi. E il passaggio da 0 a 200 kmh per certi versi stupisce anche di più, bastano meno di nove secondi.

L’aerodinamica studiata per aumentare l’aderenza al terreno governando i flussi d’aria eleva la velocità massima fino a 330 kmh, grazie a soluzioni come le alette mobili davanti al radiatore e lo spoiler posteriore che si regola elettricamente.

Leggi anche – Porsche 911 in versione elettrica: tutte le difficoltà del progetto

Porsche 911 Turbo S, il video del test

AutoBild Sports Cars ha realizzato una serie di test in pista, compreso il giro completo sul circuito del Sachsenring. La nuova 911 Turbo S l’ha completato in 1:30.48, un secondo più lenta della McLaren 720S. Il tempo finale risulta però di qualche decimo più veloce, rivela Carscoops, di quello fatto registrare in un test omologo dalla Lamborghini Huracan Evo e dalla Ferrari 488 GTB.

E decisamente più veloce rispetto al crono delle precedenti versioni della casa tedesca. La 991.2 Turbo S, scrive il sito specializzato, ha completato il giro del tracciato in 1:32.30, la moderna 911 Carrera S in 1:32.36.

Leggi anche – Porsche e Boeing insieme per l’auto volante: il progetto da fantascienza

Impostazioni privacy