F1, Hakkinen snobba la Ferrari e pronostica i suoi favoriti per il Mondiale

L’ex pilota di Formula 1, Mika Hakkinen, in un’intervista si è dato ai pronostici in vista del prossimo Mondiale che comincerà il 5 luglio con il GP d’Austria

Hakkinen su Vettel
Mika Hakkinen (Getty Images)

L’ex pilota di Formula 1, due volte campione del mondo con la McLaren, Mika Hakkinen ha rilasciato un’intervista ai microfoni della Fondazione Onlus Laureus nella quale si è dato a dei pronostici in vista dell’inizio del prossimo Mondiale.

Per il finlandese, assodato che Hamilton sarà il principale candidato per la vittoria del titolo iridato, il compagno in Mercedes Valtteri Bottas potrà essere un possibile contendente: “È in ottime condizioni, con un livello fisico e psicologico molto alto. Ha mostrato grandi prestazioni nei test di alcuni mesi precedenti ed ho fiducia rispetto al fatto che possa stupire tutti con risultati incredibili. Ultimamente ha alzato l’asticella dei suoi obiettivi. Singolarmente potrebbe essere più pronto di Lewis in questo momento”.

Colui che vincerà, comunque, dovrà essere sempre concentrato ed aver gran talento nell’adattarsi fisicamente e mentalmente a diversi tipi di situazioni.

LEGGI ANCHE—> Justin Bieber, guida spericolata in Moto: casco slacciato e altra infrazione

Hakkinen silura la Ferrari: “Non a livello di Red Bull e Mercedes”

F1

Mentre, per l’ex pilota, Verstappen della Red Bull potrà giocarsela per il Mondiale, la Ferrari viene reputata non a livello degli austriaci e della Mercedes. Molto, comunque, dipenderà dalle prestazioni di auto, motore, cambio e aerodinamica.

Infine, riguardo la questione che vede il prossimo campione di F1 meno considerato rispetto ai precedenti, afferma: “Se ci saranno 15 gare, vuol dire che il vincitore sarà il migliore. Sono sicuro che il pilota che saprà adattarsi alle condizioni che sono mutate quest’anno, vincerà”.

LEGGI ANCHE—> Camper, impennata di prenotazioni per le vacanze estive 2020: i dati

Impostazioni privacy