Camper, impennata di prenotazioni per le vacanze estive 2020: i dati

Per le vacanze estive post coronavirus stanno avendo molto successo le prenotazioni dei camper: una significativa inversione di rotta rispetto gli anni scorsi

Per i viaggi post coronavirus a farsi largo più di ogni altra cosa, c’è l’opzione riguardante il noleggio dei camper. Questa soluzione risulta essere tra quelle più sicure riguardo il distanziamento sociale.

A conferma di tale tesi arrivano i dati registrati dalla piattaforma Yescapa nelle prime due settimane di giugno. Grazie ai 7800 veicoli ed i 400 mila utenti in Europa, la si può considerare tra i leader del camper sharing. Dalla fine della quarantena, il traffico degli utenti sul loro sito è quadruplicato e le visite totali sono aumentate del 150% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

In Europa le prenotazioni confermate sono 6000, per un aumento del 200% rispetto al 2019. In Italia, invece, si registra un +120% con oltre 2000 richieste nel mese di giugno.

LEGGI ANCHE—> Auto elettriche, arriva in Italia il primo configuratore: come funziona

Camper, la meta preferita per le vacanze è l’Italia

La meta preferita per il 99% è il nostro paese stesso ma, a differenza degli scorsi anni quando erano gli stranieri a voler viaggiare in Italia, ora sono gli italiani che preferiscono rimane nei propri confini.

Milano, Torino, Roma e Napoli sono le città che registrano più ricerche di veicoli che partiranno per il sud, le isole maggiori e le Dolomiti. Saranno, inoltre, preferiti i weekend lunghi dal giovedì al lunedì a discapito delle classiche 2 settimane di vacanze.

In crescita continua ci sono anche le iscrizioni dei nuovi utenti che, al momento della prenotazione, afferma di essere alla prima esperienza in camper. In tal senso, per ciò che concerne le percentuali, si registra un +45%. Questo va a conferma del fatto che quest’estate il turismo sarà all’insegna del camper, non solo per i soliti appassionati.

LEGGI ANCHE—> Quartararo prova un’auto da rally: le immagini del test – Video

Impostazioni privacy