Porsche 911 Targa, serie limitata di lusso: design, motori e velocità – Foto

Porsche 911 Targa, serie limitata di lusso: design, motori e velocità. Ideata per celebrare la storia del marchio tedesco, verrà affiancata in futuro da altri 3 modelli

porsche 911 Targa serie limitata
911 Targa, serie limitata di lusso: design, motori e velocità (Foto: Porsche)

Porsche continua a prendersi cura della sua eredità, la sua auto più leggendaria: la ‘nove-nove’. Ne è un chiaro esempio la Porsche 911 Targa 4S Heritage Design, un’elaborata opera con elementi di design che rendono un meritato omaggio agli anni Cinquanta e Sessanta.

Quei ricordi di tempi gloriosi sono stati evocati in diversi dettagli, sia all’esterno che all’interno, sempre accompagnati dall’ultima tecnologia che equipaggia l’ottava generazione della 911.

Ciò che per primo attira l’attenzione di questa Targa 2020 911 è il colore della carrozzeria, un rosso metallizzato che si distingue ancora di più con i loghi dorati, in pieno stile 1950.

Un altro dettaglio distintivo è il badge Porsche Heritage che è stato attaccato alla griglia del cofano motore e si ispira a quello dello scudo commemorativo creato per i conducenti della Porsche 356 che hanno superato i 100.000 chilometri.

E non può passare inosservato neppure che lo stemma dell’azienda di Stoccarda è stato sostituito da quello del 1963.

Naturalmente, all’interno di questa speciale Porsche ci sono anche elementi che strizzano l’occhio ai suoi antenati come il velluto a coste dei sedili, le modanature delle porte, il rivestimento del soffitto in microfibra traforata o l’illuminazione in Dashboard verde che torna alla 356 (anche la grafica è simile).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Porsche Taycan, il suono aggressivo del motore elettrico – VIDEO

Porsche 911 Targa, serie limitata di lusso: design, motori e velocità

911 Targa interni
911 Targa Heritage Edition interni (Foto: Porsche)

Dove non ci sono modifiche riguardanti la 911 Targa 992 è sotto il cofano, con un boxer bicilindrico da 2.981 cc in grado di erogare 450 CV. Nel caso della 911 Targa 4S Heritage Design, è associato alla trasmissione a doppia frizione PDK con otto rapporti. Una combinazione con la quale l’auto sportiva può accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 3,6 secondi e raggiungere 304 km/h di punta. Può anche essere ordinata con il cambio manuale a sette marce, che senza dubbio aggiungerà punti a questo tocco “purista” dell’esclusiva versione.

Questa 911 Targa 4S è il primo di quattro modelli che formeranno la Heritage Design Edition realizzata da Porsche Exclusive Manufaktur. 992 unità – denominazione interna di questa generazione – saranno prodotte al prezzo di 210.053 euro ciascuna. Arriverà nelle concessionarie nell’autunno del 2020.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Porsche, la costruzione della 911 è in streaming: il servizio per i clienti

Porsche 911 Targa limitata
911 Targa, serie limitata di lusso: design, motori e velocità (Foto: Porsche)
Porsche 911 Heritage Edition
911 Targa Heritage Edition

 

Impostazioni privacy