Porsche Panamera, giro record al Nurburgring – Video

Test al Nurburgring della Porsche Panamera, in versione aggiornata, che dovrebbe debuttare alla fine di agosto

Porsche Panamera, giro record al Nurburgring - Video
Porsche Panamera, giro record al Nurburgring – Video

La Porsche Panamera arriverà presto in una nuova versione. La casa tedesca, non è certo una novità, ha testato prestazioni e limiti del nuovo modello sul circuito del Nurbirgring. E il risultato è decisamente incoraggiante.

Avvolta, o per meglio dire coperta, da una carrozzeria maquillage, la quattro porte ha percorso gli oltre venti chilometri del Nordschleife, la configurazione originaria del tracciato mitico su cui si correva anche il gran premio di Formula 1, in 7:29.81, decisamente più veloce del tempo registrato dalla precedente versione della Panamera Turbo: 7:38.46 su un percorso più corto di qualche centinaio di metri, come spiega The Drive.

Guidata dall’esperto Lars Kern, la Porsche Panamera ha battuto per poco anche il tempo della Chevrolet C8 Corvette in un test recente sullo stesso tracciato.

Leggi anche – Porsche sfida Yamaha in velocità, la folle caduta della Moto: il Video

Porsche Panamera, il video del test

La Panamera è sul mercato da circa tre anni, dunque quello che la casa tedesca propone, almeno a giudicare dalle immagini del test, appare più come un aggiornamento, non come un modello completamente nuovo.

Queste modifiche di metà ciclo, o di medio termine se si vuole prendere in prestito la definizione delle elezioni americane, prevedono un aumento della potenza del motore. Sotto il telaio, infatti, batte il cuore di un propulsore spinto a 630 cavalli.

La stabilità è garantita dalla roll-bar elettromeccanica, mentre la ricerca delle prestazioni viene esaltata dagli pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2, disegnati appositamente per questa versione della Panamera che debutterà alla fine di agosto.

Leggi anche – Usano una Porsche Panamera per truffare un pensionato

Impostazioni privacy