Federica Pellegrini brand ambassador Michelin: insieme fino alle Olimpiadi

Federica Pellegrini piace sempre di più agli sponsor: la sportiva italiana sarà il volto di Michelin nel cammino che la accompagnerà alle prossime Olimpiadi.

Federica Pellegrini

In attesa di poter tornare in piscina per le competizioni ufficiali, non manca l’attenzione degli sponsor nei confronti di Federica Pellegrini, che sarà certamente una delle italiane più attese alle prossime Olimpiadi, rimandate alla prossima estate a causa dell’epidemia da Coroanvirus. La nuotatrice sarà infatti il volto di una delle aziende più importanti nella produzione dei pneumatici come Michelin.

Non è un caso che si sia deciso di affidarsi proprio a lei: la “Fede Nazionale” è infatti non solo campionessa olimpionica e primatista mondiale nei 200 metri stile libero ed europea nei 400 metri stile libero, ma anche la la più forte e longeva campionessa italiana di nuoto nel mondo. Allo stesso modo i prodotti Michelin vogliono essere duratori per poter garantire agli automobilisti che le utilizzano di poter viaggiare in assoluta sicurezza.

Gomme auto
(Foto: Pixabay)

Potrebbe interessarti – Cambio gomme invernali: col Covid-19 nuova data di fine obbligo?

Federica Pellegrini piace sempre di più agli sponsor

Non è una novità che la Pellegrini sia una delle preferite in diverse campagne commerciali. Nel corso di questi anni, infatti, l’abbiamo vista protagonista anche di diversi spot pubblicitari in onda in Tv. E ora arriva questo nuovo sodalizio con Michelin, che vuole accompagnarla in questa fase delicata in cui si appresta a concentrare al meglio le forze per non arrivare impreparata alla sua quinta partecipazione ai Giochi.

Ad accompagnare questa partnership ci sarà anche un hastag significativo #UnNuovoViaggio, a testimonianza dei valori fondamentali che contrastinguono le due parti, determinazione, serietà nel lavoro e voglia di rialzarsi nonostante le difficoltà. Federica stessa, infatti, non aveva nascosto come possa essere significativo, soprattutto per un’atleta della sua età sia sul piano psicologico sia su quello fisico, dover riprogrammare la preparazione dopo lo slittamento delle Olimpiadi.

Nel ringraziare l’azienda scelta, la nuotatrice ha così voluto sottolineare come sia pronta a dare il massimo nella nuova sfida che la attende: “Sono orgogliosa che abbiano voluto puntare su di me – ha detto –. Il mio obiettivo è ora quello di dare il massimo per ripagare la fiducia di chi crede in me”.

Potrebbe interessarti – Gomme termiche: cosa sono e quando vanno montate

Impostazioni privacy