Il leader del mondiale Superbike Jonathan Rea inseguito da Davies (Getty Images)
La Ducati è stata tra le prime scuderie ad arrivare ad Aragon dove questo fine settimana torna in pista la Superbike con due gran premi consecutivi sul circuito spagnolo.
Jonathan Rea ha prontamente riscattato le prime prestazioni non straordinarie e si è riportato al comando della classifica generale, ma con un vantaggio minimo. Solo 4 punti davanti alla Ducati di Scott Redding.
Venerdì mattina alle 10.30 le prime prove libere, nel pomeriggio alle 15 la seconda sessione (sempre di cinquanta minuti). Sabato mattina alle 11 l’assegnazione dei primi punti validi con la SuperPole Race seguita alle 14 da Gara #1, domenica pomeriggio Gara #2. Tutto il programma sarà proposto interamente in diretta dal canale motociclistico di Sky, sul 208 della piattaforma digitale vista l’assenza della MotoGp.
Chaz Davies sa di avere la possibilità di puntare a un risultato importante: “Torniamo a correre su una pista dove ho attenuto risultati importanti. La competizione è grande, non sarà facile ripetersi ma abbiamo la convinzione e la consapevolezza di poter lottare per il podio”.
Scott Redding, quattro punti da rimontare a Rea punta senza mezze misure alla vittoria: “Il test che abbiamo fatto due settimane fa ci ha concesso di fare miglioramenti sulla moto che potranno aiutarmi durante la gara e per questo sono molto positivo. Sarà importante trovare fin dai primi giri il giusto feeling per essere competitivi in tutto il week end. Non vedo l’ora di entrare in pista”
LEGGI ANCHE > Superbike, a Portimao Rea porta a casa il Triplete e va in testa
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…
La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…