SuperBike

Superbike, GP Spagna: qualifiche e gare, orari e dove vederle

La Ducati è stata tra le prime scuderie ad arrivare ad Aragon dove questo fine settimana torna in pista la Superbike con due gran premi consecutivi sul circuito spagnolo.

Il leader del mondiale Superbike Jonathan Rea inseguito da Davies (Getty Images)

Jonathan Rea ha prontamente riscattato le prime prestazioni non straordinarie e si è riportato al comando della classifica generale, ma con un vantaggio minimo. Solo 4 punti davanti alla Ducati di Scott Redding.

Il programma della Superbike

Venerdì mattina alle 10.30 le prime prove libere, nel pomeriggio alle 15 la seconda sessione (sempre di cinquanta minuti). Sabato mattina alle 11 l’assegnazione dei primi punti validi con la SuperPole Race seguita alle 14 da Gara #1, domenica pomeriggio Gara #2. Tutto il programma sarà proposto interamente in diretta dal canale motociclistico di Sky, sul 208 della piattaforma digitale vista l’assenza della MotoGp.

Chaz Davies sa di avere la possibilità di puntare a un risultato importante: “Torniamo a correre su una pista dove ho attenuto risultati importanti. La competizione è grande, non sarà facile ripetersi ma abbiamo la convinzione e la consapevolezza di poter lottare per il podio”.

Scott Redding, quattro punti da rimontare a Rea punta senza mezze misure alla vittoria: “Il test che abbiamo fatto due settimane fa ci ha concesso di fare miglioramenti sulla moto che potranno aiutarmi durante la gara e per questo sono molto positivo. Sarà importante trovare fin dai primi giri il giusto feeling per essere competitivi in tutto il week end. Non vedo l’ora di entrare in pista”

LEGGI ANCHE > Superbike, a Portimao Rea porta a casa il Triplete e va in testa

Stefano Benzi

Recent Posts

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 giorni ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 giorni ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

2 giorni ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

4 giorni ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

5 giorni ago

Nuova Renault Clio: che trasformazione, sembra tutt’altra macchina

La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…

5 giorni ago