Superbike, GP Spagna: qualifiche e gare, orari e dove vederle

La Ducati è stata tra le prime scuderie ad arrivare ad Aragon dove questo fine settimana torna in pista la Superbike con due gran premi consecutivi sul circuito spagnolo.

Superbike, Rea
Il leader del mondiale Superbike Jonathan Rea inseguito da Davies (Getty Images)

Jonathan Rea ha prontamente riscattato le prime prestazioni non straordinarie e si è riportato al comando della classifica generale, ma con un vantaggio minimo. Solo 4 punti davanti alla Ducati di Scott Redding.

Il programma della Superbike

Venerdì mattina alle 10.30 le prime prove libere, nel pomeriggio alle 15 la seconda sessione (sempre di cinquanta minuti). Sabato mattina alle 11 l’assegnazione dei primi punti validi con la SuperPole Race seguita alle 14 da Gara #1, domenica pomeriggio Gara #2. Tutto il programma sarà proposto interamente in diretta dal canale motociclistico di Sky, sul 208 della piattaforma digitale vista l’assenza della MotoGp.

Chaz Davies sa di avere la possibilità di puntare a un risultato importante: “Torniamo a correre su una pista dove ho attenuto risultati importanti. La competizione è grande, non sarà facile ripetersi ma abbiamo la convinzione e la consapevolezza di poter lottare per il podio”.

Scott Redding, quattro punti da rimontare a Rea punta senza mezze misure alla vittoria: “Il test che abbiamo fatto due settimane fa ci ha concesso di fare miglioramenti sulla moto che potranno aiutarmi durante la gara e per questo sono molto positivo. Sarà importante trovare fin dai primi giri il giusto feeling per essere competitivi in tutto il week end. Non vedo l’ora di entrare in pista”

LEGGI ANCHE > Superbike, a Portimao Rea porta a casa il Triplete e va in testa

Impostazioni privacy