Tour de France 2020, la Skoda auto ufficiale della Grand Boucle per il 17mo anno consecutivo: i modelli a disposizione
Tour de France 2020, la auto Skoda per la Grand Boucle: i modelli
Il Tour de France 2020 prenderà il via ufficialmente domani, in un’edizione stravolta – al pari di tutte le altre manifestazioni sportive – dal Covid-19. Mai prima d’ora la Grand Boucle si era disputata in coda all’estate, con quest’edizione che durerà fino al 20 settembre. La tradizione è rappresentata però dalla Skoda, il marchio ceco di auto facente parte del gruppo Volkswagen. Per il 17mo anno consecutivo, infatti, la casa automobilistica fondata nel 1923 a Plzeň sarà il partner ufficiale della corsa a tappe più famosa.
La Skoda si è impegnata a mettere a disposizione ben 250 vetture all’organizzazione, veicoli che saranno utilizzati come ammiraglie dalle varie squadre di ciclismo; cinque i modelli. Si va dalla Superb iV dove siederà Christian Prudhomme, direttore del Tour, fino alla nuova Octavia, ma anche Kodiaq, Karoq e Kamiq. La Superb è la prima vettura ibrida plug-in della casa e fungerà da “Red Car” della corsa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Volkswagen ID.4, al via i preordini: foto e dettagli dell’Auto elettrica
Ciclisti sugli Champs-Elysées in un’edizione del Tour de France (Getty Images)
La Grand Boucle, quest’anno, avrà 21 tappe, tra cui una cronometro individuale, otto di montagna e quattro salite. Dalle Alpi ai Pirenei, l’arrivo – naturalmente – è fissato sugli Champs-Elysées a Parigi il prossimo 20 settembre con la corsa che prenderà il via da Nizza. Il Grand Colombier, il Col de la Lusette e il Col de la Madeleine regaleranno grandi emozioni agli scalatori ed al pubblico. La Skoda, però, è stata presente con una particolare iniziativa. Causa Covid, nello scorso luglio sono state organizzate sei tappe virtuali a cui hanno potuto partecipare anche i dilettanti. Il marchio ceco, per i migliori dilettanti, ha regalato un pacchetto di ospitalità Vip che comprende anche un volo in elicottero seguendo la carovana.
LEGGI ANCHE >>> BMW M5, la nuova generazione sarà elettrica: potenza e autonomia
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…