Tour de France 2020, la auto Skoda per la Grand Boucle: i modelli

Tour de France 2020, la Skoda auto ufficiale della Grand Boucle per il 17mo anno consecutivo: i modelli a disposizione

Tour de France 2020, la auto Skoda per la Grand Boucle: i modelli
Tour de France 2020, la auto Skoda per la Grand Boucle: i modelli

Il Tour de France 2020 prenderà il via ufficialmente domani, in un’edizione stravolta – al pari di tutte le altre manifestazioni sportive – dal Covid-19. Mai prima d’ora la Grand Boucle si era disputata in coda all’estate, con quest’edizione che durerà fino al 20 settembre. La tradizione è rappresentata però dalla Skoda, il marchio ceco di auto facente parte del gruppo Volkswagen. Per il 17mo anno consecutivo, infatti, la casa automobilistica fondata nel 1923 a Plzeň sarà il partner ufficiale della corsa a tappe più famosa.

La Skoda si è impegnata a mettere a disposizione ben 250 vetture all’organizzazione, veicoli che saranno utilizzati come ammiraglie dalle varie squadre di ciclismo; cinque i modelli. Si va dalla Superb iV dove siederà Christian Prudhomme, direttore del Tour, fino alla nuova Octavia, ma anche Kodiaq, Karoq e Kamiq. La Superb è la prima vettura ibrida plug-in della casa e fungerà da “Red Car” della corsa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Volkswagen ID.4, al via i preordini: foto e dettagli dell’Auto elettrica

Tour de France 2020: i dettagli della Grand Boucle

Tour de France 2020, la auto Skoda per la Grand Boucle: i modelli
Ciclisti sugli Champs-Elysées in un’edizione del Tour de France (Getty Images)

La Grand Boucle, quest’anno, avrà 21 tappe, tra cui una cronometro individuale, otto di montagna e quattro salite. Dalle Alpi ai Pirenei, l’arrivo – naturalmente – è fissato sugli Champs-Elysées a Parigi il prossimo 20 settembre con la corsa che prenderà il via da Nizza. Il Grand Colombier, il Col de la Lusette e il Col de la Madeleine regaleranno grandi emozioni agli scalatori ed al pubblico. La Skoda, però, è stata presente con una particolare iniziativa. Causa Covid, nello scorso luglio sono state organizzate sei tappe virtuali a cui hanno potuto partecipare anche i dilettanti. Il marchio ceco, per i migliori dilettanti, ha regalato un pacchetto di ospitalità Vip che comprende anche un volo in elicottero seguendo la carovana.

LEGGI ANCHE >>> BMW M5, la nuova generazione sarà elettrica: potenza e autonomia

Impostazioni privacy