GP Belgio, Leclerc rassegnato: “Brutta Ferrari, anche a Monza sarà dura”

Charles Leclerc amareggiato dopo la gara di Formula 1 a Spa-Francorchamps. Zero punti sia per lui che per Sebastian Vettel, Ferrari imbarazzante.

Leclerc Belgio GP F1
Charles Leclerc (Getty Images)

Il Gran Premio del Belgio 2019 lo aveva visto vincere la sua prima gara in F1 e al volante della Ferrari, quello del 2020 è stato un autentico disastro. Solamente quattordicesimo Charles Leclerc al traguardo.

La colpa non è né sua né di Sebastian Vettel, tredicesimo. La SF1000 non è una monoposto competitiva, a Maranello non hanno lavorato bene per permettere ai driver di ottenere i risultati sperati. Delle difficoltà erano attese, ma a Spa-Francorchamps c’è stato un tracollo incredibile.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> F1 GP Belgio, ordine di arrivo: Hamilton domina, Ferrari imbarazzante

Leclerc commenta la Gara di F1 a Spa

Charles leclerc GP Belgio 2020
Charles Leclerc nel GP Belgio 2020 (Getty Images)

Leclerc al termine della gara ha così commentato quanto successo oggi nel GP del Belgio 2020: «Oggi non è facile commentare, non so cosa aggiungere. È brutto, dobbiamo fare qualcosa. In auto ho provato a dare il massimo, però oggi era veramente difficile. Non ce la facciamo a superare neanche con DRS aperto».

Il pilota monegasco è molto deluso dalla situazione della Ferrari e non è per niente ottimista in vista del Gran Premio d’Italia a Monza: «Sarà molto difficile. Forse c’è speranza per Mugello e Imola per tornare dove eravamo prima, ma per Monza la vedo davvero dura».

Insomma, i tifosi ferraristi non devono aspettarsi delle rosse migliori nel GP di casa. Anche lì un anno fa trionfò Leclerc, che invece domenica prossima faticherà anche ad andare a punti probabilmente.

LEGGI ANCHE -> F1 GP Belgio 2000: Hakkinen e il mitico sorpasso a Schumacher e Zonta | Video

Impostazioni privacy